Lettori fissi

giovedì 23 agosto 2018

Recensione libro Il primo volume della serie fantasy scritta da Federica Amalfitano "Gli occhi del lupo"

 Recensione libro
Il primo volume della serie fantasy scritta da Federica Amalfitano "Gli occhi del lupo"
Amazon


Gli occhi del lupo di [Amalfitano, Federica]

SCHEDA TECNICA

Titolo: Gli occhi del lupo
Autore: Federica Amalfitano
Editore: Aletti Editore
Serie: Gli occhi del lupo Vol 1
Pagine: 244
Formato: Kindle, copertina flessibile
Pubblicazione: Gennaio 2015
Genere: Fantasy

La vita a Florence è sempre stata monotona e priva di qualsiasi attrattiva finché, un giorno, il bosco che caratterizza la città si popola di un branco di lupi. Ellen Smith, timida ragazza diciassettenne, si troverà catapultata in un mondo che mai avrebbe potuto pensare esistesse davvero: quello dei licantropi. E quel ragazzo misterioso arrivato a scuola improvvisamente chi è in realtà? Le storie dei due giovani si incroceranno molto presto e, il legame protettivo che li unirà, si intensificherà giorno dopo giorno. Il capo Alpha del clan, i Wolfers (Gran Consiglio dei licantropi) e i Verdana, faranno di tutto per distruggere il loro rapporto di amicizia. Riusciranno i ragazzi a restare uniti nonostante le avversità?


Ellen è una adolescente che vive in una cittadina circondata dal bosco.
 Una sera, rincasando tardi con la sua migliore amica incontra dei malviventi e verrà salvata da un lupo con gli occhi blu.
"Rabbrividii al solo pensiero di quello che mi era accaduto il giorno prima. Non tanto per i due uomini che avevo cercato di dimenticare subito, quanto per l’incontro con il lupo dagli occhi blu. Ero convinta che gli animali non fossero capaci di provare emozioni; andava contro natura. Eppure il lupo nero sembrava essere riuscito a capire il mio stato d’animo quel giorno". 
Taylor è il nuovo compagno di classe di Ellen, attraente ed accattivante che attira le ragazze con i suoi occhi straordinariamente blu... anche  Ellen, si sente attratta ed incuriosita allo stesso tempo.
 "E’ da quando sono nato che amo la luna e ora più che mai ho un desiderio irrefrenabile di vederla. Strani brividi mi percorrono la spina dorsale quando la guardo e un senso di pace mi pervade il corpo. Quando mi sento giù, mi basta osservare in cielo la luna che brilla per rigenerarmi e affrontare tutto e tutti. E’ alla luna che mi rivolgo sempre quando ho un problema; lei è l’unica che sa comprendermi e confortarmi. L’unica che non mi tradirà mai".
Le giornate si srotolano tra la scuola e i compiti per casa; i rapporti dei due giovani migliorano lentamente suscitando del malcontento nel clan di appartenenza del ragazzo.
Tra triangoli amorosi, cacciatori di lupi, nuovi patti di sangue e altri sciolti, assisteremo alle avventure di Ellen e Taylor in cui le voci di ogni protagonista si alternano ad ogni capitolo.
E quando la calma sembra finalmente a portata di mano Taylor avrà qualcosa da dire a Ellen...
Il libro si rivolge per lo più ad pubblico adolescenziale o comunque agli amanti del genere fantasy. Il libro è scritto bene, ed  appassiona il lettore dalle prime pagine anche se tende un po' a mescolare alcune pessime abitudini delle scuole italiane, come ad esempio considerare le ore di educazione fisica per ricreazione, con quelle delle scuole americane, nelle quali l' educazione fisica è ben strutturata.
I licantropi hanno diversi nemici, come i cacciatori umani conciso da un acronimo non molto fantasioso, l'Acilm, i Verdana, e un altro clan che la famiglia Kane teme tanto, i Wolfers,  ma non si capisce bene il perché.
  Per finire, una piccola "critica" rivolta al modo in cui una licantropa viene spesso definita con un aggettivo inappropriato "ghiacciolo" anche quando non lo trovo necessario.
 Nonostante queste piccole accortezze, del tutto personali,  il libro si legge con molto piacere e la  curiosità di sapere il seguito non vi mancherà!

Recensione scritta da Giusy


SERIE COMPLETA GLI OCCHI DEL LUPO

Gli occhi del lupo


L'altra metà della luna 


E-reader Kindle Paperwhite, schermo da 6" ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata, Wi-Fi (Nero) - Con offerte speciali




Tablet Fire HD 8, schermo HD da 8", 16 GB, (Nero) - con offerte speciali


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...