Lettori fissi

lunedì 20 agosto 2018

Recensione libro Piccoli sogni di Jennifer Miller

Recensione libro
Piccoli sogni di Jennifer Miller 
Amazon





SCHEDA TECNICA

TITOLO: Piccoli Sogni
TITOLO ORIGINALE: Pretty little dreams
AUTORE: Jennifer Miller
SERIE: Pretty little lies #Vol. 2
GENERE: Romance Suspense
 FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 364

PREZZO: 3,99 € (e-book) su Amazon – Disponibile in Ku
DATA DI USCITA10 agosto 2018


“Ogni volta che non ne sarai sicura… ogni volta che ti sentirai persa, affidati a me. Ti terrò stretta, ti bacerò e ti amerò. Ti ricorderò chi è la ragazza che mi ha rubato il cuore tanti anni fa.”
Nel primo libro della serie, “Piccole bugie”, avevamo lasciato Olivia alle prese con Deacon, il suo ex marito, che l’ha tradita ma è talmente ossessionato da arrivare al punto di rapirla per averla tutta per sé.
Passa momenti interminabili, legata e drogata da un uomo che dice di amarla, lasciando in grande angoscia la sua amica Pyper e Luke, il grande amore che Olivia aveva appena ritrovato dopo sette anni.
La ragazza tenta in tutti i modi di trovare una via d’uscita, dimostrando coraggio e sangue freddo affronta Deacon, e in seguito ad un tragico incidente viene ricoverata in ospedale ritrovando la libertà.
Anche se gravemente ferita Olivia riabbraccia i suoi cari che ritrovano la serenità; per quattro lunghe settimane avevano perso le speranze di rivederla e ora tirano un sospiro di sollievo e non vogliono lasciarla più.
Non ero riuscito a concentrarmi o a pensare ad altro; non avevo fatto altro che chiedermi dove fosse, se stesse bene, che cosa le fosse accaduto, se fosse ancora viva. Quella domanda era la più dolorosa. Quella e anche chiedersi che cosa Deacon le stesse facendo.
La ragazza però non riesce ad essere del tutto serena, non riesce a lasciarsi completamente alle spalle quella tragica esperienza.
Riuscirà a tornare alla sua vita e ai suoi affetti?
Potrà ritrovare accanto a Luke l’amore, quello vero?

Un libro che aspettavo di leggere da tanto, scritto in maniera semplice, molto scorrevole ed avvincente.
Ogni capitolo è affidato alle voci dei due protagonisti, che in modo alterno raccontano la storia da entrambi i punti di vista; ed è introdotto da una frase che ne riprende il contenuto.
Il filo conduttore di questa storia è senza dubbio l’amore: quello di Olivia per Luke, che le dà la forza di reagire per uscire da un’esperienza traumatica e che addirittura lo spinge a proteggerlo tenendogli inizialmente nascosti i particolari più dolorosi della sua prigionia.
“Grazie per avermi salvato. Grazie per amarmi, e per conoscere chi sono realmente. Grazie per avermi trovato nel bel mezzo della mia follia. Sei tutto per me, Luke.”
“Ti troverò sempre se i perderai Livvie. Sempre.”
L’amore di Luke, che rischia di perdere l’amore della sua vita ritrovato dopo tanto tempo e che non si dà pace fino a che non la ritrova colpevolizzandosi di non averla protetta abbastanza.
Dopo aver spento la luce, mi misi a letto e mi avvicinai il più possibile alla mia ragazza cercando di fare attenzione alla sua gamba. La abbracciai e lei sospirò. Mi addormentai con un sorriso sul volto e il ricordo della sua risata che mi riecheggiava ancora nelle orecchie.
L’amore che i genitori di Olivia dimostrano nei confronti della figlia, le stanno vicino senza opprimerla, lasciandole i suoi spazi ma facendole sentire la loro presenza amorevole.
L’amore di Pyper, la migliore amica di Olivia, che fa di tutto per farle dimenticare la sua brutta esperienza organizzandole serate divertenti a base di vino e serie TV e non la lascia mai da sola.
Leggetelo! Fa sorridere, regala emozioni e colpi di scena, ne vale davvero la pena.
Questo… quel momento era il mio posto felice. Volevo vivere in quel modo per sempre.

“La mia vita è cambiata per sempre la prima volta che ti ho visto. Credo di aver subito capito che non sarei più stato lo stesso da quel momento.”

Buona lettura! 

Serie Pretty little lies

Piccole bugie Vol. 1 



Piccoli sogni Vol. 2 








Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...