Lettori fissi

mercoledì 2 agosto 2017

Uscite giornaliere

 
 
 



Nel tunnel di Sarajevo di Giano Sirov



 
 
Fabio Boksic, principe del foro, noto avvocato divorzista a Milano, rinviene il corpo senza vita della signora Rosso, una sua danarosa e affascinante cliente. La coincidenza attira l’attenzione del pubblico ministero Agota Santoro e del commissario Mancini, che lo accusano di esserne il mandante e ne dispongono il fermo. Mentre le indagini sul delitto vanno avanti e portano alla luce traffici illeciti e pericolosi, la detenzione smuove qualcosa nell’animo cinico e disilluso dell’avvocato quarantenne e gli impone un confronto con i fantasmi del suo passato, riportandolo ai giorni dell’assedio di Sarajevo vissuti con i genitori, l’amata sorella e il nipotino Betò: gli eventi della guerra si intrecciano alle vicende private e il microcosmo familiare si intreccia con le pagine più buie della storia recente dei Balcani, fino a far sfumare il confine fra il dramma storico della città e quello privato dei singoli individui. Il risultato è una narrazione di ampio respiro che procede attraverso l'alternanza di due linee temporali, che si riflettono l'una nell'altra in un gioco di specchi, definendo il personaggio adulto nel tragico vissuto bellico del giovane.



Una ragazza cattiva di Alberto Beruffi







A metà degli anni Ottanta il collegio Santo Spirito di Mantova decide di aprire le sue porte anche alle ragazze. L’arrivo delle allieve stravolge la routine della gloriosa istituzione, con conseguenze tragiche. Venticinque anni dopo, nella medesima città, tre donne sono assassinate in rapida successione e inizia a diffondersi il timore che sia all’opera un serial killer. La scia di sangue sembra inarrestabile e tocca all’ispettore Marco Pioggia, coadiuvato da un esperto di musica e da una criminologa italoamericana, cercare di intuire la prossima mossa dell’assassino. La verità che si nasconde dietro le macabre rappresentazioni inscenate nei delitti è sconvolgente ed è solo l'inizio di un nuovo, terribile gioco.
 
 
L'angelo del lago di Dario Galimberti

 
 
 
 
 
Lugano, 1935. La ragazza trovata morta nel quartiere malfamato del Sassello non è una prostituta come tutti avevano creduto, ma Eleonora Alfieri-Ferri, secondogenita dell’uomo più ricco e potente della città e del cantone Ticino. Cosa ci facesse in quel luogo e in una condizione così equivoca è il cruccio del delegato di polizia Ezechiele Beretta e del giovane gendarme che lo accompagna, Albino Frapolli. I sospetti sull’improbabile fidanzato di Eleonora, un poveraccio originario del quartiere e protagonista di un’insostenibile storia d’amore con la giovane ereditiera, si volatilizzano come cenere al vento e la verità si rivela nella sua crudezza sconvolgente. Il prezzo da pagare per chi si batte perché la giustizia faccia il suo corso può essere caro, però, come non tarderanno a scoprire gli investigatori.


Le margherite del giardino d'inverno di Giulia Bonà




Chi è il serial killer che sta tingendo di sangue le strade di Roma? La soluzione, incredibile e inquietante, si svelerà solo al fotofinish.
Roma. La detective Giuliana Hanson si ritrova ad indagare su un crimine efferato. Mentre si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza, viene richiamata in servizio perché vengono ritrovate delle ossa appartenenti a due cadaveri. Mentre Giuliana effettua i suoi rilevamenti per scoprire a chi appartengono, vengono ritrovati, nello stesso posto, altri due cadaveri. Giuliana si ritrova a dover indagare su un serial killer che si diverte a torturare e uccidere coppie di innamorati.
Come se non bastassero già le difficoltà legate ai crimini, dovrà anche combattere contro la burocrazia e i suoi superiori che, per far bella figura pretendono una chiusura rapida. Ma Giuliana vuole chiudere il caso con prove certe. Scelta che la porterà a dover indagare di nascosto dopo essere stata riassegnata ad altri casi.



Il raggio nero di Giancarlo Frasca


 
 
 
In un piccolo paese del nord-ovest, un imprenditore colluso con una famiglia mafiosa viene ucciso nel suo ufficio. Iniziano le indagini che per cause diverse si arenano poco dopo. Nel frattempo altre tre persone perdono la vita in circostanze poco chiare; come nel primo caso le indagini latitano, fino a quando un giovane Carabiniere non riuscirà faticosamente a venirne a capo.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro La scommessa - Brooke&George di Elizabeth Giulia Grey

Recensione libro La scommessa - Brooke&George di Elizabeth Giulia Grey Scheda tecnica Titolo : LA SCOMMESSA – Brooke & Geo...