Lettori fissi

martedì 1 agosto 2017

Novità in libreria 1 Agosto 2017






                                                                   La moglie del fotografo






Sophie è consapevole di non sapere tutto dei suoi genitori. Ma non può davvero immaginare quello che sua madre ha voluto celarle. Se ne accorge quando organizza una grande retrospettiva sul padre, uno dei più famosi fotografi che la Gran Bretagna abbia mai avuto. Dagli scatoloni impolverati pieni di vecchie foto emergono infatti storie, retroscena e segreti inaspettati. Sono le verità che la madre Barbara ha provato a nascondere per proteggere i propri figli. Ma il passato non si può cancellare, e toccherà a Sophie ricostruire quello che le è stato taciuto, una storia che inizia dai bombardamenti su Londra durante la Seconda Guerra Mondiale e arriva fino ai giorni nostri. Una storia che rischia di cambiare la sua vita per sempre.


                                                   Lì dove sta il cuore di Roberta Trischitta








Una storia familiare che trasporta il lettore in un mondo di emozioni intense in cui è impossibile non immergersi. Nina e Marcus sono gemelli, diversi nell’aspetto, ma simili per tutto il resto: cinici, amanti del divertimento, innamorati della loro New York. Sono indipendenti e rispettosi dei reciproci spazi, ma sono l’uno la roccia dell’altro. Sono degli squali nel lavoro, ma un mezzo disastro in tutto il resto. Forse per colpa del padre che li ha abbandonati quando avevano solo dieci anni, oppure per colpa della madre, Sophia, che invece se ne è andata quando di anni ne avevano diciotto. E ora ne hanno trentaquattro. Entrambi hanno un ricordo vago e sbiadito di quella donna e si sono abituati alla sua assenza. Adesso che Sophia ha smesso di scappare, sente che è giunto il momento di rivedere i suoi figli. Accompagnata da Aiden, lo sponsor che l’ha aiutata ad affrontare la sua dipendenza dall’alcool, irrompe nella vita di Nina e Marcus, consapevole che non sarà facile riconquistare la loro fiducia. Molti anni prima, quel distacco aveva addolorato tutti e adesso il rischio è quello di riaprire ferite ormai cicatrizzate. In un viaggio fatto di ricordi, rimpianti, speranze per il futuro e addii a quel passato che vogliono lasciarsi alle spalle, ciascuno troverà la sua redenzione. Perché, in fondo, per guarire un cuore spezzato tutto quello che serve è l’amore.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI

  NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI                                         Informazioni lib...