Lettori fissi

venerdì 9 novembre 2018

Recensione libro "Brucia l'inverno" di Elle Eloise, firmato Delrai Edizioni, Amazon



Recensione libro
Brucia l'inverno di Elle Eloise
Delrai Edizioni


Amazon

Brucia l'inverno: How to Disappear Completely vol.2.5 di [Elle Eloise]




Scheda tecnica 

Titolo: Brucia l'inverno
Autore: Elle Eloise
Editore: Delrai Edizioni
Serie: #How to Disappear Completely vol.2.5 
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle
Pubblicazione: 10 Ottobre 2018
Pagine: 59

Amicizia e amore possono portare alla vera felicità?
Marco Grimaldi è cresciuto in una famiglia problematica, il padre, alcolizzato e violento, li ha abbandonati quando era piccolo, e la madre ha lavorato tanto per poter mantenere lui e Paolo; il fratello maggiore che l’ha sempre difeso a rischio di mettere a repentaglio la propria vita.
Per cui, un bel giorno, ti ritrovi appiccicata in fronte l’etichetta del fratello timido, il fratello silenzioso, il fratello buono, il fratello fragile. Lui bruno e io biondo, lui casinista e io ubbidiente, lui il diavolo e io l’acqua santa. Se, oltre a tutto questo, si aggiunge anche il fatto di essere stato protetto da lui innumerevoli volte per colpa di un padre stronzo, allora la quadratura torna, il gioco di ruolo diventa la tua vita e tu non riesci più a uscire dai panni del personaggio che credono tu sia. In ogni caso, rimarrai sempre meno “uomo” di lui.
Di carattere debole, Marco ha sempre vissuto nell’ombra, senza mai trovare il coraggio di confessare alla madre e al fratello la sua omosessualità; lo immaginavano fidanzato con Vanessa, la sua migliore amica, e senza poter vivere alla luce del sole la sua storia con Michele.
La ragazza, sta attraversando un momento difficile, e trova in Marco supporto e comprensione facendogli vivere un periodo molto intenso ma pieno di confusione.
La sua positività non mi convince. Lei sarebbe positiva anche di fronte a una sentenza di morte. Cerca sempre di vedere il lato migliore delle cose, trova sempre il buono in mezzo alla merda. Non ho idea di come faccia, ma lei è proprio così.
Potrà il ragazzo abbandonare le sue paure e riuscire ad amare liberamente?
Una novella legata al libro “Tu che colori la mia ombra”, secondo della serie “How to disappear completely”; forse il libro che ho amato di più nato dalla penna di una scrittrice che ha rapito il mio cuore.
Scritto in maniera semplice, ma con un unico difetto: essere troppo breve. Elle Eloise ha il potere di scrivere storie magnetiche, che catturano dalla prima all’ultima pagina e che non vorresti terminare mai.
Marco è un ragazzo timido e introverso, che mette il bene della sua famiglia davanti alla propria felicità, decide infatti di non  fare outing anche se riesce con difficoltà a tenere questo grande segreto solo per sé. Leggendo si percepisce benissimo la sua spiccata sensibilità e fragilità, che in seguito diventano tenacia e forza quando si trova a tenere Vanessa tra le braccia sussurandole “andrà tutto bene.”
“I segreti, la paura costante di essere scoperti… Non è ciò che voglio. Voglio una vita normale, voglio una famiglia mia, dei figli, voglio poter baciare la mano della persona che amo in pubblico, voglio tenerla per mano. Voglio sentirmi un uomo.”
Questa novella mi ha toccata particolarmente, perché mi trovo a vivere le identiche difficoltà di Vanessa e ogni giorno mi rendo conto di quanto sia importante avere accanto persone che ti incoraggino, ti aiutino ad essere forte, ti ripetano ogni giorno “andrà tutto bene”; sto vivendo questo anche grazie a persone a me lontane e non posso che esserne felice.
Io ci sarò sempre per te, farei qualsiasi cosa per vederti felice, ma felice davvero. Nella vita vera.”
Un’altra qualità stupenda dei libri dell'autrice è che i personaggi sembrano molto reali, si ha infatti l’impressione di conoscerli davvero e ogni pagina fa aumentare la voglia di incontrarli.
Grazie Elle Eloise per le emozioni indescrivibili che ho vissuto leggendo ogni tuo libro, spero con il cuore che ce ne saranno tanti altri.
How to Disappear Completely

- Apri gli occhi e comincia ad amare 




- Tu che colori la mia ombra 

 




- Il tuo sorriso controvento 




- Solo noi nell'universo  

 



- Il mio sorriso sa di te Vol.3.5

 


- Brucia l'inverno Vol. 2.5 10 ott. 2018



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Le tentazioni della figlia di un duca" di Samantha Holt

Le tentazioni della figlia di un duca di   Samantha Holt Scheda tecnica Titolo:   Le tentazioni della figlia di un duca Autore :  Samantha H...