Lettori fissi

martedì 1 ottobre 2019

Ottobre editoriale inizia così...


Ottobre editoriale inizia così...
Risultato immagini per ottobre e libri

Libri Amazon : Rosa / Romance

Bacio reale (Royal Series Vol. 5) Formato Kindle,di Emma Chase, Newton Compton Editori

Bacio reale (Royal Series Vol. 5) di [Chase, Emma]

La principessa Lenora Celeste Beatrice Arabella Pembrook non ha avuto un’infanzia facile. Fin da piccola, infatti, è stata educata per diventare regina. La prima regina di Wessco. Ed è stata incoronata a soli diciannove anni. Grazie al suo fascino, alla sua intelligenza e alla sua autorevolezza, la giovane età non è mai stata un problema. Con una sola eccezione. I suoi consiglieri e l’intero Parlamento, infatti, premono perché si sposi al più presto. E nonostante Lenora non abbia la minima voglia di lanciarsi tra le braccia di un uomo che la desidera solo per il suo ruolo, sa bene che regnare comporta degli obblighi. Anni prima, Edward Langdon Richard Dorian Rourke ha detto addio al suo titolo nobiliare e al suo Paese. Adesso la sua è una vita avventurosa: scala montagne, esplora foreste, assaporando e godendo di ogni istante di libertà. Almeno finché il senso del dovere non lo riporta a casa. Quello che Lenora e Edward non immaginano è che tra i muri di pietra del palazzo reale sta per accadere qualcosa che potrà cambiare per sempre il destino della monarchia. E le loro vite… 




Un dessert farcito di bugie (Adams Grove Vol. 4) Formato Kindle, di Nancy Naigle, Amazon  Crossing

Un dessert farcito di bugie (Adams Grove Vol. 4) di [Naigle, Nancy]

Dopo una vita emozionante e sempre in viaggio, la nota fotografa Kasey Phillips ora vive nell’adorabile cittadina di Adams Grove, con il figlio di cinque anni. Ritrovando casualmente Cody Tuggle, la superstar che per lavoro ha seguito nel suo ultimo tour, la donna scopre inaspettatamente di essere di nuovo pronta ad amare. Ma, proprio quando sta per cedere, tutto quello che credeva di sapere sull’uomo viene messo in discussione. L’idolo del country americano, infatti, è finito nella lista dei ricercati per l’omicidio del suo subdolo agente, Arty Max. Per dimostrare la propria innocenza, Cody si affida al suo unico alibi: la bella fotografa. Le prove si accumulano, la stampa incalza e le accuse contro di lui rischiano di spegnere le scintille fra i due.
Il popolare cantante riuscirà a convincere Kasey della propria innocenza e lei troverà il modo per scagionare Cody? O il loro sogno di una vita insieme cadrà vittima di una bugia mortale?

Combatti per me, Formato Kindle, di Lori Foster, HarperCollins Italia


Energia. Forza. Mosse spettacolari. Non c'è da meravigliarsi che Harper Gates trovi il lottatore Gage Savage Ringer irresistibile. Lui è stato lontano per diverso tempo, occupato in importanti allenamenti, ed è tornato solo perché si è infortunato e non ha potuto partecipare a una gara. Inutile illudersi che sia il momento giusto per iniziare una qualsiasi relazione.
Durante una serata in compagnia di amici, qualcosa cambia e Gage sembra più concentrato sul corpo di Harper che su alcune gare trasmesse alla televisione. E quando lei ne approfitta per stuzzicarlo quello che sembra un gioco si trasforma in una notte di fuoco...


Combatti per me (eLit) (Ultimate Vol. 0) di [Foster, Lori]







Un corpo da reato, Formato Kindle, di Tori Carrington, HarperCollins Italia

Un corpo da reato (eLit) di [Carrington, Tori]
Non capita tutti i giorni di incontrare un investigatore privato con gambe da gazzella, pelle di porcellana e capelli rossi, lunghi e selvaggi. Ma Ripley Logan non vuole che la sua sensuale bellezza scoraggi i clienti: lei è una dura. Quando però tre brutti ceffi si infilano nella sua camera d'albergo, Ripley non ha scelta: darsi a una poco onorevole fuga. Peccato che sia completamente nuda e che l'unica via di salvezza sia rappresentata dalla stanza accanto, dove l'ignaro Joe Pruitt...

Momento per momento (eLit) (Hometown Heartbreakers Vol. 3) Formato Kindle, di Susan Mallery, 

HarperCollins Italia

Momento per momento (eLit) (Hometown Heartbreakers Vol. 3) di [Mallery, Susan]



Dovevano essere solo delle lezioni per migliorare la propria tecnica di difesa, invece per DJ Monroe stanno diventando dei momenti sempre più dolci e indimenticabili. All'inizio fra lei e l'istruttore Quinn Reynolds non sono mancate frecciatine e "colpi bassi", poi all'improvviso è scoppiata un'attrazione fisica che ha spiazzato entrambi. Hanno scoperto che i loro cuori e i loro caratteri sono fatti l'uno per l'altro, che si capiscono e si aiutano senza bisogno delle parole. DJ ha deciso che la prossima volta tenterà di baciarlo. Come reagirà il tenebroso Quinn?



Una storia privata. La saga dei Morando, Formato Kindle e Copertina rigida, di Carla Maria Russo, Piemme 



Milano, 1932. La vita di Pietro Morando, segnata dalle feroci liti tra il padre e la madre, lontani nell'età come negli ideali, cambia in meglio quando, nel caseggiato popolare del Ticinese in cui si è trasferito insieme ai suoi, incontra la famiglia Ronchi. Tutti comunisti, genitori e figli, solidali l'un l'altro e impegnati nella lotta contro il fascismo. Sono loro, in particolare i suoi coetanei Giovanni ed Ettore, che lo introducono nel mondo della lotta clandestina, delle imprese rischiose e delle fughe dalla polizia, loro a offrirgli una casa e una famiglia quando la madre fugge con un altro uomo, loro a fargli incontrare Lucia, la donna che amerà sempre. Ma essere considerato dai Ronchi come un fratello non basterà a distoglierlo dal progetto che ha concepito. Milano, 2008 . Emanuele Morando ha sempre amato il padre, benché diverso da lui e lontano dai suoi valori, troppo concentrato sul denaro e sull'impero immobiliare creato negli anni dell'immediato dopoguerra. Per questo, quando, dopo la morte del genitore, si accinge a mettere ordine fra le sue carte, si imbatte in scoperte che lo turbano profondamente, perché sembrano non coincidere in nulla con la storia che Pietro Morando ha sempre raccontato. Determinato a fare chiarezza, Emanuele ricostruirà la vita di suo padre durante gli anni del fascismo e si vedrà costretto a confrontarsi con rivelazioni sconvolgenti, legate a una famiglia mai nominata prima, i Ronchi, che getteranno una luce sinistra sul passato di Pietro Morando e condizioneranno il futuro di Emanuele. Carla Maria Russo affronta una pagina difficile e controversa della nostra storia recente, dove amici e nemici, sodali e traditori si scambiano continuamente di ruolo e dove ogni verità non è che un frammento di molte bugie, regalandoci una saga familiare potente e intensa.


L'isola del nostro amore (Glenmore Island Vol. 2) Formato Kindle, di Sarah Morgan, HarperCollins Italia


L'isola del nostro amore (eLit) (Glenmore Island Vol. 2) di [Morgan, Sarah]
Lavorare con lo scapolo più desiderato della città può trasformarsi in un vero incubo. Ne sa qualcosa l'infermiera Evanna Duncan, braccio destro dell'affascinante dottor Logan MacNeil e segretamente innamorata di lui. Stanca di essere considerata soltanto un'amica, Evanna giunge a una drastica decisione: lasciare l'isola per dimenticare il suo amore non corrisposto.
La notizia della partenza di Evanna ha preso Logan alla sprovvista. D'un tratto, l'idea di non averla più al suo fianco gli pare insopportabile. Perché, se sono solo buoni amici, all'improvviso gli sembra di non poter più vivere senza di lei?
Libri Amazon : Narrativa


L'amico immaginario, Formato Kindle e Copertina rigida, di Stephen Chbosky, Sperling & Kupfer



Mill Grove è una tranquilla e isolata cittadina della Pennsylvania: solo una strada per arrivare, solo una per andarsene. A Kate Reese sembra il luogo ideale per fuggire da un compagno violento, far perdere le proprie tracce e ricominciare una nuova vita. Lo deve al suo bambino, Christopher, che ha solo sette anni ma sa già quanto il mondo dei grandi possa far male. In quella nuova casa, tutto sembra andare a meraviglia: Christopher incontra nuovi amici, Kate trova un nuovo lavoro. Ma poi, all'improvviso, Christopher scompare. Per sei lunghissimi giorni, nessuna traccia di lui. Finché, una notte, il bambino riemerge dal bosco di Mission Street, al limitare della piccola città. È illeso, ma profondamente cambiato. Nessuno sembra accorgersene; solo sua madre sospetta qualcosa, perché Christopher, che ha sempre faticato a scuola, di punto in bianco prende ottimi voti ed è un vorace lettore. Ma nemmeno lei può immaginare tutta la verità. Christopher ora sente una voce in testa, e vede cose che agli altri sono impercettibili. Conosce i segreti del passato, inghiottiti dal bosco di Mission Street; quelli del presente, celati dietro le facciate rispettabili della città. Conosce il futuro tragico che sta per abbattersi su tutti loro. Non può parlarne a nessuno, nemmeno a sua madre, o lo prenderebbero per pazzo. Ma può e deve compiere la missione che quella voce amica gli detta: costruire una casa nel bosco, prima che arrivi Natale. Altrimenti, per sua madre, i suoi amici e l'intera città, sarà la fine. Dopo "Noi siamo infinito", Stephen Chbosky torna con un romanzo da brivido in cui il delicato passaggio dall'infanzia all'età adulta si compie attraverso una battaglia epica tra bene e male. Una storia in cui gli eroi sono coloro che non temono di abbandonarsi al potere dell'immaginazione.
Libri Amazon : Gialli / Thriller


Accadde a mezzanotte, Formato Kindle, di Suzanne Brockmann, HarperCollins Italia

Accadde a mezzanotte (eLit) di [Brockmann, Suzanne]
Un complotto della Marina, un agente del governo coinvolto, forse incastrato. Crash non sa più a chi credere, l’unica donna che sembra sincera è Nell. Lei vuole aiutarlo, e lui si sente talmente bene in sua compagnia che si permette di sognare un futuro a due. Lui che un futuro forse non lo avrà...

La notte più lunga, Formato Kindle e Copertina rigidadi Michael Connelly, Piemme


Come a ogni alba, la detective Renée Ballard torna al distretto con addosso tutta la stanchezza della notte. È la sua croce, fin da quando si è scontrata in malo modo con i suoi superiori: essere relegata al turno che va dalle sette di sera alle sette di mattina, quello che i poliziotti chiamano "l'ultimo spettacolo", e dove se resti troppo a lungo ti appioppano soprannomi come "il Relitto". Ma stavolta alla stazione di polizia c'è una sorpresa ad aspettarla: uno sconosciuto con i capelli grigi e i baffi, intento a frugare tra i vecchi schedari. Un intruso che si chiama Harry Bosch. Proprio lui, il detective del LAPD in pensione che adesso si occupa di cold case al distretto di San Fernando. Harry sta indagando sul caso irrisolto della quindicenne Daisy Clayton, una ragazzina scappata di casa e ritrovata morta in un cassonetto. Una giovane vita finita come un sacco di spazzatura. Bosch ha conosciuto la madre della ragazzina, e non riesce ad avere pace sapendo che chi ha fatto del male a Daisy è ancora a piede libero. Non è facile per Renée, la cui natura scontrosa le ha già alienato parecchie amicizie, superare la diffidenza: Harry Bosch l'ha sentito nominare, sì, ma per lei è un perfetto sconosciuto. E comunque, di solito, Renée non si fida degli uomini. Eppure, quando viene a saperne di più sul caso a cui Bosch è tanto interessato, qualcosa in lei si scioglie. Al punto che sarà proprio lei a voler partecipare alle indagini...

Il signore delle maschere, Formato Kindle e Cartonato, di Fogli Patrick, Mondadori



C'è un uomo dai mille volti, un assassino così abile da riuscire a infiltrarsi in Vaticano e uccidere il Papa per conto di un cardinale che vuole prenderne il posto. Nessuno sa il suo nome: nei rapporti dei servizi segreti è semplicemente Caronte, per quel vezzo di lasciare in tasca alle vittime un'antica moneta, il prezzo che, vuole la leggenda, l'anima debba pagare per poter attraversare il fiume che divide il nostro mondo da quello dei morti. C'è una donna che poche fortunatissime persone possono incontrare: si chiama Arianna, ed è il primo anello di organizzazione segreta che offre a innocenti infelici la possibilità di chiudere con la propria vita e rinascere altrove con una nuova identità e un nuovo passato. E c'è Laura, una docente universitaria schiva e solitaria che ogni studente teme ma che nessuno conosce davvero. Perché Laura è un iceberg, e di sé mostra solo la punta. All'apparenza non potrebbero esserci individui più distanti tra loro, e invece Caronte, Arianna e Laura sono legati a filo doppio: a scoprire come sia possibile è antiterrorismo, che da anni cerca invano di catturare l'inafferrabile assassino. Nemmeno loro immaginano quanto Caronte sia in realtà vicino, né chi è destinato a finire intrappolato nella tela che sta tessendo: perché il Signore delle maschere è a caccia di vendetta, ed è deciso a usare ognuno dei suoi mille volti – e a uccidere altrettante pedine – pur di dissipare i fantasmi che infestano i suoi incubi. Patrick fogli, vincitore del Premio Scerbanenco 2018, costruisce un thriller multilivello, una vicenda mai scontata che senza abbandonare un ritmo vertiginoso racconta con invidiabile abilità le paure e le disillusioni di oggi, la tensione a cambiare che ci anima tutti e aspirazioni a diventare padroni di quel destino che nessuno deve scegliere per noi.

La palude dei fuochi erranti Formato Kindle e copertina flessibile, di Eraldo Baldini, Rizzoli


La palude dei fuochi erranti di [Baldini, Eraldo]
Anno del Signore 1630. A Lancimago, villaggio perso tra campi e acquitrini, gli abitanti aspettano con angoscia la peste che si avvicina. Per prepararsi al peggio, i monaci della vicina abbazia decidono di preparare una fossa comune. Ma durante i lavori di scavo trovano numerosi scheletri sepolti in modo strano, con legacci intorno agli arti e crani fracassati. La memoria collettiva non sa dire chi siano e i frati più anziani, interrogati, rispondono con un muro di reticenza e silenzio. Mentre, con poteri di commissario apostolico, arriva monsignor Diotallevi, incaricato di allestire i cordoni sanitari per contenere il contagio, nelle paludi nebbiose, nei poderi smisurati e nelle boscaglie intorno cominciano a succedere cose inspiegabili e inquietanti: fuochi che paiono sospesi nell'aria, animali scomparsi, presunti untori che si aggirano tra le vigne. «È opera del Demonio» dicono i paesani, e subito cercano streghe e fantasmi da combattere; ma c'è anche chi a Satana si rifiuta di credere, e in nome della scienza perlustra i terreni a caccia di risposte… Eraldo Baldini, maestro del gotico rurale, ci trascina in un mondo sospeso tra religiosità e superstizione, tormentato da paure ancestrali, in cui è impossibile distinguere il naturale dal sovrannaturale, i giusti dai colpevoli, i carnefici dalle vittime.

Mai dormire con uno sconosciuto, Formato Kindle, di Heather graham Pozzessere, HarperCollins Italia


Mai dormire con uno sconosciuto (eLit) di [Pozzessere, Heather graham]
Cassandra Stuart è morta tra le braccia di Poseidone, i capelli corvini ancora svolazzanti per la caduta dalla terrazza, il bel corpo trapassato dal tridente della fontana. Il caso è stato archiviato dalla polizia come un tragico incidente, ma suo marito, il noto giallista Jon Stuart, è stato oggetto di pubblica curiosità e sospetto. E ora, tre anni dopo, orchestrando un piano complesso e azzardato, ha riunito i principali indiziati sulla scena del delitto. Passato e presente si intrecciano, vecchie fiamme si riaccendono e un assassino trama un altro delitto perfetto...

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...