Lettori fissi

giovedì 29 novembre 2018

Recensione libro "NOTHING MORE 2 (CUORI CONFUSI)" ,Anna Todd, Amazon



Recensione libro
NOTHING MORE 2 (CUORI CONFUSI)
Anna Todd

Amazon





Scheda tecnica


Titolo: Cuori confusi
Serie : #2 Nothing More
Autore: Anna Todd
Pubblicazione22 novembre 2016
Pagine: 222 
Genere: Romanzo rosa / adolescenza
Formato: Kindle, copertina rigida
EditoreSperling & Kupfer

La vita di Landon a New York non sta andando esattamente come aveva immaginato. E il suo cuore è più confuso che mai, in balia di Dakota, la sua fidanzata di sempre, e Nora, la nuova amica di Tessa. La promessa di restare soltanto un amico per entrambe sembra impossibile da mantenere. Perché Dakota è tutto ciò che Landon ha sempre voluto, la sola persona con cui sia stato, il suo primo e unico amore. Per Landon, non è mai stata una semplice tappa, ma la meta. E ora che lei è tornata nella sua vita, all'improvviso, dopo averlo lasciato senza troppi convenevoli appena arrivato a New York, ogni volta che la guarda Landon non può fare a meno di pensare ai tanti momenti trascorsi insieme. I baci, le carezze e le lacrime. Per lui, Dakota è un libro aperto. Non certo come Nora. Sfuggente e intrigante, Nora è una specie di enigma. Con lei, Landon ha la costante sensazione di trovarsi davanti a un mistero difficile da svelare, e ne è attratto come da un frutto sconosciuto e proibito. All'apparenza mondi opposti, Nora e Dakota hanno però più cose in comune di quelle che vorrebbero. Ed entrambe sono determinate a conquistare il cuore di Landon. Ma quanti ostacoli è disposto a superare lui per trovare il proprio amore infinito?

Può esistere davvero l’amicizia tra un uomo e una donna?
Nel libro precedente avevamo lasciato Landon Gibson alle prese con la gestione della sua nuova vita a NewYork, e soprattutto con i sentimenti che lo spingono in maniera differente verso Nora e Dakota, due ragazze completamente diverse tra loro.
Non voglio pensare a Dakota e non voglio sentire la mancanza di Nora. Sono forse spregevole se mi piacciono tutte e due?
Dakota è la sua fidanzata storica, che dopo averlo lasciato senza motivo, lo riavvicina improvvisamente con la speranza di ricostruire qualcosa insieme a lui; Nora invece è una scoperta, una ragazza piena di fascino e mistero, insieme a lei Landon riesce a provare emozioni nuove e travolgenti.
Non voglio che questo momento finisca. Non voglio che se ne vada. Voglio che resti e recuperi il tempo in cui non è stata con me, che mi faccia sentire di nuovo normale. Mi è più facile concentrarmi sugli altri e rendere felice chi mi circonda che accettare il fatto che forse sono più solo di quanto voglia ammettere.
Purtroppo però, non riuscendo a scegliere tra le due ragazze, Landon prova a rimanere loro amico pur soffrendo il fatto di tenerle lontane.
Riuscirà nel suo intento?
Troverà finalmente l’amore della sua vita?
Un libro molto semplice, la seconda parte della storia di un personaggio all’apparenza “secondario” ma che alla fine dell’avventura di “After” entra di diritto nel cuore dei lettori fino a stuzzicarne la voglia di saperne di più.
Raccontato in prima persona, grazie alle voci dei vari protagonisti che si alternano facendoci vedere le cose dai diversi punti di vista; forse la suddivisione in più libri è un po’ forzata e inutile tanto che i vari episodi risultano molto brevi e inconcludenti; il risultato comunque è un libro molto piacevole che di sicuro attirerà i lettori di tutte le età.
La lettura regala sentimenti contrastanti: Landon è molto attratto dalle certezze che gli regala Dakota, la ragazza con cui è cresciuto e la prima che ha amato.
Vicino a lei riesce ad essere sincero, sicuro e veramente se stesso, potrebbe davvero essere il suo tipo ideale.
Sento un profondo senso di sollievo, come se avessi ritrovato una parte di me che non sapevo di aver perduto.
Finché non arriva Nora, è molto bello vedere come il ragazzo accanto a lei cambia completamente, affermando che solo la sua vicinanza riesce a fargli provare sensazioni nuove, emozioni diverse, con lei sente davvero di poter osare.
Non riesco a respirare né a muovermi, e nemmeno a parlare , quando è così vicina. Anche coperta di zucchero è bella da far male, e non riesco quasi a guardarla.
Probabilmente il terzo libro ci svelerà chi riuscirà a far breccia nel cuore di Landon, chi tra le due ragazze riuscirà davvero ad aiutarlo ad amare.
Dedicato a chi ha paura di mettersi in gioco, a chi invece di andare avanti si rifugia in situazioni di comodo che gli danno maggior sicurezza; serve solo un po’ di coraggio, la vostra felicità potrebbe essere dietro l’angolo.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI

  NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI                                         Informazioni lib...