Lettori fissi

sabato 16 maggio 2020

Recensione libro La scommessa - Emily&Mike di Elizabeth Giulia Grey

Recensione libro
La scommessa - Emily&Mike di Elizabeth Giulia Grey
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Scheda tecnica
Titolo: La scommessa -  Emily&Mike
Autore: Elizabeth Giulia Grey
Genere: Narrativa contemporanea
Formato: Kindle e copertina flessibile
Serie: #1 La scommessa
Pubblicazione: 8 Maggio 2020
Pagine: 226


È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco?
Emily e Brooke sono amiche da sempre: una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all'inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari. Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all'altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza. Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze? I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell'altro si metteranno tutti in gioco.
Il romanzo di Elizabeth Giulia Grey, è il primo della duologia e racconta il destino di due coppie di amici Emily e Brooke, Mike e George che si trovano allo stesso posto nella stessa serata, casualmente. Si notano, si osservano e…per gioco, parte una sfida e una scommessa tra i quattro senza saperlo: Emily e Brooke scommettono di conquistare Mike  con modalità differenti; Mike e George scommettono di conquistare le due amiche  anche loro con regole annesse da rispettare. Il premio della scommessa? Ciascuno avrà da perdere o da conquistare a livello materiale. Ma così pensano. Il destino ci mette il proprio zampino e rischiano di perdere più dell’aspetto materiale ed economico; rischiano di perdere se stessi, il proprio benessere e la propria anima. Ovviamente l’autrice per dare più spazio alla storia, ha suddiviso le due scommesse in due libri differenti e questo che mi appresto a recensire, racconta la storia di Emily/Brooke e Mike. Una storia spassosa, coinvolgente, scorrevole e divertente che fino ad un certo punto, sembra di guardare un film cinepanettone dei fratelli Vanzina; ma lettura scorrendo, i personaggi subiranno una metamorfosi, la loro immagine iniziale di belli e strafottenti crolla, per lasciare spazio alla vera indole e alla propria natura affettiva. Quel muro innalzato è solo la conseguenza di sofferenze e mancanze avute nel tempo; ciascuno di noi ha una propria storia alle spalle che ci piaccia o no, ci ha plasmato; noi siamo il risultato del nostro passato, della nostra esistenza, finchè arriva quel qualcuno, uno sconosciuto venuto dal nulla, per spogliare la nostra anima. Fino a che punto il gioco cederà il posto alla vita? Il gioco finirà o si protrarrà nel tempo? Una storia ben scritta; molto descrittiva e rimarcata la psicologia dei protagonisti; lettura fresca e scorrevole che ci farà dimenticare per un attimo, il grigiore che stiamo vivendo; storia ambientata ai giorni nostri che ci renderà partecipi e protagonisti; spazio alle risate, al divertimento e ai…sentimenti.
Lettura consigliata a un pubblico vasto, non ci sono termini che ne limitino la fascia d’età. Leggete, sorridete e…riflettete.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...