Lettori fissi

martedì 25 febbraio 2020

Recensione libro Kisses on the London Eye di Tiziana Iaccarino e Barbara Panetta, edito Edizioni Il Foglio


Recensione libro
Kisses on the London Eye di Tiziana Iaccarino e Barbara Panetta, edito Edizioni Il Foglio

Scheda tecnica
Titolo: Kisses on the London Eye 
Autore: Tiziana Iaccarino e Barbara Panetta
Editore: Edizioni Il Foglio
Pagine: 140
Genere: Romanzo rosa 
Pubblicazione:  29 Ottobre 2019
Formato: Copertina flessibile
A Hellen non manca nulla, è una psicologa molto affermata e una modella che sfila per gli stilisti più importanti del mondo, sogna l'uomo ideale, ma è disillusa dai sentimenti. Richard è un affarista americano che si trasferisce insieme alla famiglia nella city, è dedito al gioco d'azzardo e al piacere fine a se stesso, ma ora ha bisogno di ritrovarsi e dare un senso alla sua vita. Hellen e Richard si incontrano per la prima volta a Londra e i loro cuori si accendono da subito. I due dovranno fare i conti con le loro emozioni, ma anche con la dura realtà. Sarà il cuore o la ragione a prevalere? Un bacio sul London Eye deciderà le loro sorti.
Ho letto il romanzo scritto a quattro mani dalle autrici Tiziana Iaccarino e Barbara Panetta, in pochi giorni; è un romanzo rosa breve di sole 131 pagine ma concentrato di emozioni e belle sensazioni. E’ un romanzo fresco, leggero, adatto anche come lettura estiva che trasmette voglia di vivere e tanta leggerezza, utile in questo periodo di stress e paura. Tramite la protagonista, Hellen, le autrici ci conducono in un viaggio introspettivo dei sentimenti, molto spesso nascosti e sottovalutati per paura di restare delusi. Hellen è un’affermata psicologa e modella, che vive la propria vita dedicata al lavoro e allo studio;mette in evidenza e sotto i riflettori la sua immagine, ma non la sua essenza, la sua anima, finchè non arriva nello studio un paziente che mette tutto in discussione: Richard, un uomo complesso e misterioso che fa vacillare il suo equilibrio psicologico, le sue barriere dell’indifferenza all’amore.  Il  tutto vissuto sotto lo sguardo attento del London Eye, l’occhio di Londra, anche noto come Millennium Wheel, la ruota panoramica situata sulla riva sud del Tamigi tra il Ponte di Westminster e l'Hungerford Bridge, che diventa il testimone chiave di un amore che cerca di esplodere alla massima potenza.
Scrittura semplice, comprensibile da tutti; nessun artefizio; nessuna volgarità, ma il tutto viene raccontato con spontaneità e leggerezza. La lettura è scorrevole e prende vita già dalle prime pagine. Se avete bisogno di una lettura leggera e di sognare un amore romantico e pulito, vi consiglio la lettura del romanzo, non ve ne pentirete!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...