Felicità è...andare in libreria... e scoprire le uscite del giorno....seguitemi...
Una festa da sogno: Dall'autrice numero 1 in classifica in Italia, arriva la storia d'amore più romantica dell'anno di Karen Swan, Newton Compton Editori
Takeover: Edizione italiana di Anna Zabo, Triskell Edizioni
Tutto cominciò con un segreto,di Jill Mansell, Leggereditore
Il richiamo del corvo di Wilbur Smith, Harper Collins
Il libro è quella cosa di Nicola Gardini, Garzanti
Cos'è il libro? È una certezza, è un corpo innamorato, è un'eredità, uno specchio, un perenne neonato. Il libro è una promessa, un rimprovero, un rimpianto. È qualcosa di nostro, di intimo e imprescindibile. Stregato dal fascino di uno degli oggetti più antichi del mondo, Nicola Gardini lo osserva con occhi nuovi, lo studia come un biologo studierebbe un organismo vivente, e poi lo ritrae come un artista ritrarrebbe un volto, in ogni dettaglio. Queste pagine ricche di poesia sono un vero e proprio inno d'amore al desiderio di leggere, capace di conquistare, sorprendere e appassionare chi già ama i libri e chi ancora non sa di amarli.
La cacciatrice di narcisi di Alba Parietti, Baldini + Castoldi
Libro di Filippo di Pedro Alonso O'choro, La Nave di Teseo
Una dolce sorpresa al Cat Cafè di Melissa Daley, Newton Compton Editori
Siete tutti perdonati di Enrico Dal Buono, La Nave Di Teseo
Il popolo degli alberi di Hanya Yanagihara, Feltrinelli
E trentuno con la morte di Giulio Leoni, TeA
dicembre 1920. L'impresa fiumana ha ormai i giorni contati, ma Gabriele d'Annunzio nutre ancora la speranza di rovesciare il tavolo della Storia.Per sfidare i diplomatici francesi e britannici ha organizzato un beffardo banchetto futurista presso villa Meridiana, l'enigmatica clinica del dottor Zoser, singolare e sinistra figura di psichiatra, dove si aggirano le ombre di misteriosi pazienti. Ma è proprio al culmine della beffa che viene commesso il più incredibile dei delitti. Incaricare il tenente Marni, legionario responsabile della sicurezza interna, di indagare è il solo modo per il poeta di evitare uno scandalo che rischia di compromettere il suo estremo, grandioso piano. L'indagine però si rivela complicata: ognuno degli ospiti presenti alla villa è un possibile sospettato; nessuno dispone di un vero alibi, nessuno di un vero movente. Troppi particolari insospettiscono Marni, troppe domande lo turbano: chi è in realtà Zoser? A cosa sono dovuti i numerosi decessi avvenuti tra i pazienti della clinica? Qual è il senso della sua stranissima collezione di fotografie? E chi è davvero Viviana, la sua affascinante assistente, e la strana corte di spettri che l'accompagna? A cent'anni dalla fine della Reggenza italiana del Carnaro, torna in libreria l'avvincente romanzo di Giulio Leoni che di quella controversa vicenda fa lo sfondo per una storia di mistero, fitta di precisi riferimenti storici e tesa fino all'imprevedibile conclusione.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!