Lettori fissi

mercoledì 26 luglio 2017

La posta : I vostri racconti " Demoni" di Alessia Ghiretti





Per la rubrica i vostri racconti, oggi è ospite del mio blog Alessia Ghiretti con il suo racconto " Demoni".
Ho conosciuto Alessia in un gruppo meraviglioso su facebook "La Bancarella"; un gruppo formato da "parolieri" moderni che riescono ad intrecciare le parole e ad incastrarle in modo perfetto per suscitare emozioni e ricordi nel lettore.
Sono fiera di farne parte anche se da semplice lettrice e spettatrice.

Ecco a voi il racconto:

Demoni

Si alzò alle 5, lo sentii tirare lo sciacquone del wc.
“Devi proprio andare?” Chiesi.
 “Sì!”
 “Ma per una volta non potresti rinunciare ai tuoi giri? Lo sai che quando mi lasci sola soffro.” Cominciai a piangere.
“Dai, sono solo tre giorni, non vado mica in guerra”.
Maledetta passione per la moto! Era peggio di una guerra, era la mia guerra! Solo io volevo essere la sua passione. Perchè mi abbandonava? Mi stampò un bacio frettoloso sulla bocca e uscì.
Io tornai a letto e trovai una rosa rossa sul comodino, con un biglietto che diceva “ Ti amo”. Li gettai subito nella spazzatura. Maledetta moto.
Era venerdì.
Chiamai qualche amica per uscire la sera, per non stare con me stessa, per non sentirmi persa.
Alle 23 arrivai al solito circolo Arci.
Sola.
La musica dei Red Hot Chili Peppers invadeva il capannone del circolo. Cominciai a ballare.
 Ed eccolo arrivare...l’altro.
“Ciao!” Pochi convenevoli.
Poi domandai: “Ce l’hai?”
 “Sì!” Andammo in bagno insieme... io e il mio demone.
E insieme sprofondammo all’inferno.

Alessia Ghiretti


Risultati immagini per viaggio in moto
 

 Quando le ho chiesto di inviarmi un racconto, Alessia mi ha scritto:
 
"Ciao Emanuela, ti invio uno dei miei racconti. Questo è il mio preferito, spero piaccia anche a te e spero vada bene;  è una delle mie storie più sentite".

Dopo averla letto mi sono tanta emozionata e concordo con Alessia.
 E' un racconto che ci fa riflettere su quanto sia importante la Vita e sul suo reale valore.
La vita è bella e deve essere vissuta con parsimonia .
Dobbiamo eliminare i nostri demoni ed eviatre di sprofondare nell'inferno; dobbiamo sconfiggerli e vivere con leggerezza, serenità e spensieratezza. Gli ostacoli si superano e la solitudine si combatte con la riflessione mirando le proprie energie in qualcosa di positivo ad esempio scrivere e leggere.
Come disse Madre Teresa di Calcutta:

"LA VITA E' BELLA: VIVILA!!!"

Risultati immagini per viaggio in moto
 
 
 
Ringrazio Alessia Ghiretti per avermi concesso di utilizzare il suo racconto e condividerlo nel mio blog.

Buona lettura e buon divertimento a tutti dalla vostra Emanuela
 
 






1 commento:

  1. anche a me questo racconto di Alessia è sempre piaciuto. L'ho sempre ritenuto il suo miglior racconto

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Le tentazioni della figlia di un duca" di Samantha Holt

Le tentazioni della figlia di un duca di   Samantha Holt Scheda tecnica Titolo:   Le tentazioni della figlia di un duca Autore :  Samantha H...