Lettori fissi

martedì 25 luglio 2017

USCITE ODIERNE 25 LUGLIO 2017





Il bacio della velata di Fabio Girelli




Selene è nata senza amigdala, la sua è una rarissima patologia che le impedisce di provare qualunque tipo di paura. Per questo non si scompone quando, entrando in casa, trova il suo compagno assassinato in modo brutale: gli sono stati mozzati i piedi ed è stato lasciato morire dissanguato. Per lei non ci sono dubbi sull'identità del killer: si tratta di Varvara, la dama Velata, ovvero il fantasma di una giovane nobildonna russa arrivata a Torino alla fine del Settecento, che - come recita la leggenda che ancora oggi si racconta in città -nei secoli ha fatto prima innamorare e poi scomparire tutti gli uomini che si sono avvicinati al suo sepolcro. Il caso viene assegnato al vicequestore Andrea Castelli: precario, confuso e bipolare, è tutto quello che non dovrebbe essere un rappresentate delle Forze dell'Ordine. Il suo cuore è in perenne conflitto tra l'ortodossia sociale e l'amore per una meravigliosa transessuale di Ipanema, mentre il suo cervello, spesso alla deriva tra le malinconie e le compulsioni della sua sindrome, gli regala guizzi intuitivi attraverso brandelli di poesie studiate ai tempi della scuola. Nonostante questa sua debolezza dichiarata e amata, o forse proprio grazie a essa, riesce a tenere a bada una squadra di agenti fuori dall'ordinario. Ma se l'intuito di Castelli spesso riesce a far breccia nei misteri più intricati, le sue difese possono assai poco di fronte al fascino di una donna unica come Selene…


Un rifugio in gabbia di Tempeste O' Riley




Kaden Thorn, un chirurgo dentale con una vita tranquilla, non crede che troverà l’amore che tanto desidera. Un attacco omofobo gli è costato l’uso delle gambe, confinandolo su una sedia a rotelle. Ha perso la speranza di incontrare un Dom, o anche solo un compagno con preferenze più convenzionali, che lo ami. Quando la sua migliore amica lo costringe a partecipare a una cena, l’ultima cosa che si aspetta è di conoscere un Dom determinato che riesce a vedere al di là della sua carrozzina.
Deacon James è un architetto e un Dom esigente, ma ha passato gli ultimi due anni senza un sottomesso o un compagno. Quando un suo impiegato lo invita a una cena per conoscere la fidanzata, Deacon fiuta una trappola, ma accetta comunque. Si vanta di essere bravo a giudicare le persone, e quando incontra il giovane dentista, vede oltre la sua disabilità e trova un adorabile sottomesso che suscita in lui qualcosa di più di un semplice interesse.
I demoni e le paure che perseguitano Kade costituiscono per Deacon una sfida a usare tutto quello che ha imparato come Dom per guadagnare la sua fiducia e la sua sottomissione. Ma Deacon è determinato e combatterà per avere Kade al suo fianco e ai suoi piedi.




Maggio selvaggio - un anno  di scuola in galera di Edoardo Albinati

 
 
 
 
Questo libro fornisce una riflessione lucida e partecipe sull'uomo recluso, sui delitti, sulla giustizia e l'esperienza del carcere attraverso la scrittura densa e partecipe di uno dei più significativi autori italiani contemporanei, da qualche anno impegnato nell'insegnamento presso il penitenziario di Rebibbia.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI

  NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI                                         Informazioni lib...