Lettori fissi

mercoledì 4 ottobre 2017

Uscite Giunti Editori






                                                     LIBRI IN USCITA








1) Il dono della rabbia di Arun Gandhi




Arun Gandhi aveva appena dodici anni quando i genitori lo portarono a Sevagram, il famoso ashram in cui Gandhi viveva. L'uomo che aveva combattuto per l'indipendenza dell'India, il leader morale del paese, per lui era semplicemente "il nonno". L'Arun che giunse all'ashram era un ragazzino pieno di risentimento e incapace di esprimere le proprie emozioni. Durante gli anni in cui visse sotto l'ala del Mahatma, imparò a dominare la propria rabbia e a considerarla un dono in grado di motivarlo e di portare positività nell'universo che lo circondava. A questo fondamentale passo nella scoperta di sé e del mondo ne seguirono altri. Ogni capitolo di questo libro contiene una delle lezioni senza tempo che il giovane Arun ha ricevuto dal nonno, insegnamenti dal valore universale e dall'utilità immediata per cercare la via alla felicità e per trovare una chiave di cambiamento in sé e nel mondo complesso e ferito in cui viviamo. Ma Arun ci offre anche un ritratto intimo e toccante di una figura leggendaria. Un'immagine inedita dell'uomo dietro il grande leader.


2) Ikigai di Bettina Lemke





Dal Giappone un metodo per giungere alla conoscenza di sé, alla scoperta di ciò che dà senso e realizzazione alla propria quotidianità. Lo scopo? Trovare il proprio ikigai, la propria ragione di vita, e sentire finalmente di condurre un'esistenza piena, soddisfacente e degna di essere vissuta. Ikigai è una parola magica, così magica che non ne esiste una traduzione semplice nelle lingue occidentali. Possiamo definirlo "la ragione di esistere", "il motore della vita", o ancora meglio "ciò per cui vale la pena di alzarsi la mattina". Ognuno di noi possiede il proprio, anche se non tutti ne sono consapevoli: è la premessa fondamentale per vivere una vita sana, soddisfacente e, semplicemente, felice. Esempio ne sono gli abitanti dell'isola giapponese di Okinawa, dove il tasso di ultracentenari è tre volte superiore a quello delle quattro isole più grandi del paese: la loro consapevolezza riguardo al proprio ikigai, unita a uno stile di vita sano e rilassato, li rende una tra le popolazioni più longeve e felici del pianeta. Ispirandosi a loro e suggerendo esercizi pratici che guidano al riconoscimento dei valori e degli obiettivi veramente importanti per ciascuno nella vita, l'autrice ci insegna a riconoscere cosa ci trasmette energia, curiosità, positività, realizzazione personale, fiducia in noi stessi, progettualità. In altre parole, cosa ci serve per essere felici.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Cover reveal - prossima uscita Queen "Game On" di SC Daiko, volume autoconclusivo e NON legato a nessuna serie, contemporaneo con sfumature forbidden, in uscita il 10 dicembre.

  Cover reveal - prossima uscita Queen  "Game On" di SC Daiko, volume autoconclusivo e NON legato a nessuna serie, contemporaneo c...