Lettori fissi

domenica 15 ottobre 2017

Libri in uscita 15 Ottobre 2017











1) Qualcosa di grande di R.L. Mathewson




Neighbors SeriesFarsi quarant'anni di prigione o cambiare casa?
Normalmente non bisognerebbe neppure pensarci su, ma le cose sono decisamente cambiate da quando è stata costretta a trasferirsi nell'appartamento di fronte a quello di Danny Bradford. Moltissime cose...
Voleva arrivare alla fine di una sola giornata senza che Danny Bradford facesse qualcosa per mettere alla prova il suo autocontrollo, ma con quel suo maledetto sorriso e la sua abitudine di farle desiderare di uccidere qualcuno, non c'era proprio speranza.
Lui amava la sua famiglia, ma certi giorni era davvero troppo. Ma andava tutto bene, perché la sua minuta vicina di casa gli forniva ore e ore di intrattenimento. Non di proposito, naturalmente, ma lo faceva sorridere, quindi che importanza aveva?



2) Dove sono i bambini di Carmela Giarratana



Sullo Sfondo dello spettacolare scenario dei parchi canadesi si snoda l'indagine di una serie di efferati omicidi legati alla sparizione di alcuni bambini. L'incertezza, il desiderio di verità, il senso di giustizia e di riscatto per le vittime sono i protagonisti di queste pagine. Ognuno troverà modo di essere soddisfatto attraverso una narrazione tesa e avvincente



3) La cacciata dall'Olimpo di Marco Ragazzi


Chi è Tino? Un antieroe spodestato dall'Olimpo? Oppure un prode lavoratore al quale la società non intende riconoscere onori e meriti? Cosa cerca? Cosa desidera? Soprattutto: cosa dovrà succedergli?






4) Il segreto di Alvise di Annarosa Tonin



Ettore, fotografo naturalista, sconta la sua pena all'interno di un carcere. Il tempo della detenzione è scandito da incontri, scontri, ricordi, silenzi, fughe in avanti, nel nome del fratello Alvise. Ettore, detto anche Peonia, è divorato dalla necessità di raccontare il perché del suo vivere rinchiuso in una cella, ma per poterlo fare ha bisogno della presenza e dell'ascolto di una donna, Iris, che ha unito e diviso i due fratelli. Iris è il cielo oltre le sbarre, la possibilità di un'altra vita, l'urgenza di affermare ciò che Ettore sente di essere. Attraverso una narrazione al tempo stesso cruda ed evocativa, in cui lo spazio claustrofobico si apre alla terra senza confini, la storia di Ettore, Alvise e Iris si pone al lettore come un unico interrogativo: fino a che punto è possibile amare?


5) Erika nella bolla di Vanesa Germoni




Due bambine, due storie diverse, due anime delicate unite dal fatto di essere state colpite dalla malattia che non fa rumore: la solitudine. Poi un incontro improvviso e la nascita di un'amicizia speciale, sincera, presente, disinteressata e generosa. Proprio ciò che serviva per cambiare il loro destino.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Novità DeA Planeta e De Agostini

  Novità DeA Planeta  e De Agostini I sognatori di  Karen Thompson WALKER Silenzio, come quando nevica. Una pace gelida, tota...