Lettori fissi

venerdì 20 ottobre 2017

Uscite libri 20 Ottobre 2017








1) La ragazza scomparsa di Brenda Novak





Ci sono cose che nessuno si augura, ma poi accadono.

A Sacramento, in un tranquillo pomeriggio di primavera, la tredicenne Samantha scompare dal giardino di casa. La polizia pensa che si tratti di una banale ripicca adolescenziale perché la ragazzina detesta l'uomo che la madre, Zoe Duncan, ha deciso di sposare. Ma se quelle ipotesi fossero completamente sbagliate? Se Anton fosse sì un odioso arrivista interessato a una famiglia di facciata, ma non c'entrasse nulla con la sparizione della ragazza? Se dietro a questa scomparsa ci fossero ragioni ben più oscure e pericolose?

Quando Zoe chiede aiuto, a rispondere è l'investigatore privato Jonathan Stivers. Lui sembra l'unico in grado di risolvere questo caso, ma si trova comunque in seria difficoltà: troppo scarsi gli indizi e troppo intenso il coinvolgimento nei confronti della sua cliente. Ma Jon è certo che il responsabile è qualcuno che vive molto vicino alla famiglia. Qualcuno che non è chi dice di essere.



2) Noi siamo il buio - Nel ventre di Napoli di Stefano Cordoni




Francesco Dommarco è un ragazzo come tanti altri. Una notte all’uscita di un locale di Napoli, lui e i suoi amici disturbano un homeless. Non sanno che hanno scelto l’uomo sbagliato… Un mondo che brulica sotto i nostri piedi, pochi metri sotto il Maschio Angioino o Piazza del Plebiscito. È il sottosuolo di Napoli, stratificato, nascosto, a più livelli, che arriva addirittura a quaranta metri di profondità. Laggiù il tempo si paralizza, non si conoscono le stagioni, non c’è mai differenza di temperatura. È il luogo dove tutte le aspirazioni dell’uomo vengono alimentate da uno strana forza. Dove un ragazzo dovrà lottare con tutte le sue forze per salvare una bambina, con il solo aiuto di un vecchio professore che con il mondo di sopra ha chiuso. È il luogo dove il popolo dei reietti si nasconde, dove vive e dove crea le proprie regole. Abbiate paura degli abitanti del mondo di sotto. Stanno venendo su.








1) Cuore nero di Emiliano Di Meo



Elio convive con Diego da anni, ma negli ultimi mesi sembra che il loro rapporto si stia sgretolando.
Dante convive con John e in apparenza anche il loro rapporto attraversa una fase di stanchezza e insoddisfazione.
Elio e Dante vivono lontani, ma basta un semplice messaggio per metterli in contatto.
Poche parole scritte in un momento in cui entrambi sono alla ricerca di una nuova luce.
Tutti abbiamo bisogno di qualcuno con il quale sentirci noi stessi, tutti cerchiamo un'anima affine con la quale poter abbassare la guardia e nel momento in cui questo avviene i destini di Elio e Dante si intrecciano velocemente, ma concedere così tanta fiducia rende vulnerabili.



2) Il profumo delle mele rosse di Susan Wiggs





"Se non credi che i ricordi valgano più del denaro, allora significa che quelli che hai raccolto finora non erano davvero importanti."

Tess Delaney ristruttura vecchi tesori, oggetti antichi, ridonando loro nuova vita. Il suo lavoro la porta a scavare nel passato dei clienti, forse perché lei un passato vero non ce l'ha, tra un padre che non ha mai incontrato e una madre che ha trascorso più tempo in viaggio che con la propria figlia. Finché un giorno Tess eredita la metà di un frutteto da un nonno che non ha mai conosciuto e si ritrova con una sorellastra che non sapeva di avere.

Inizia così per lei un viaggio che la porta ad assaporare le gioie della famiglia, il piacere di camminare a piedi nudi nell'erba e a scoprire il passato in cui affondano le sue radici. La vita procede a un ritmo nuovo, che lascia spazio a tutto ciò che è bellezza, amore compreso.

Forse anche per lei è giunto il momento di avere dei ricordi degni di questo nome.






1) Milano Tsunami di Alessandro Girola





Palazzo Vajda, nel quartiere Porta Venezia, è uno degli ultimi esemplari architettonici della vecchia Milano. I nuovi progetti edilizi che hanno ridisegnato la città stanno cannibalizzando tutto, ma c'è ancora chi non vuole cedere ai nuovi padroni della metropoli.
Oriana Vajda, la quasi centenaria proprietaria dell'omonimo palazzo, non ha intenzione di vendere il suo stabile, a nessun cifra.
Sebastiano e Diletta, inviati dall'Agenzia Immobiliare Talarico, sono incaricati di farle cambiare idea, con qualunque mezzo, lecito o illecito.
Ciò che i due giovani ancora non sanno è che stanno infastidendo la persona sbagliata, al momento sbagliato, in rappresentanza delle persone sbagliate.

A Milano ci sono infatti forze oscure molto antiche che hanno deciso di riprendersi ciò che una volta era loro.
Per farlo sono disposte a scatenare un disastro di proporzioni epocali sulla città, al fine di mandare un avvertimento ai nuovi cartelli economici, finanziari e - perché no - esoterici che bramano il controllo del capoluogo lombardo.
Impegnati in una corsa contro il tempo - aiutati da un riluttante nerd appassionato di horror, giochi di ruolo e di occultismo - Sebastiano e Diletta dovranno salvare se stessi, e al contempo salvare la loro città da una minaccia senza precedenti.

A metà strada tra horror e urban fantasy, "Milano Tsunami" è un romanzo che parla di streghe, di immensi mostri extradimensionali, di lupi mannari, di doppelaganger, di amicizie tradite e riconquistate, di amore e di morte, degli anni '80 e di cosa siamo diventati nel mentre.


2) Livello 5 di Paul J. Horten





La polizia di Elassa scopre il cadavere della dottoressa Nori Tanaka, ricercatrice della NRGD (Nihon Robotto-gaku Gun'yō Doroido), una divisione della potentissima Yamada Industries. Giace nel letto della sua casa con il collo spezzato in maniera brutale. In una casa poco distante anche l’ufficiale di collegamento con il Ministero Federale della Difesa, un capitano dei Marines di nome Toshiro Ōmori, viene trovato ucciso nella propria abitazione e nello stesso modo.
Il caso finisce nelle mani di Sema Harna e della sua squadra.
Questa volta la scena del delitto viene trovata insolitamente pulita: non ci sono impronte, non c’è DNA, non ci sono riprese. Un mistero su chi sia stato e sul movente.
L’indagine si muoverà tra le difficoltà dovute ai privilegi di cui godono ancora le industrie Terrestri sulle ex Colonie della Federazione e la lotta per sopravvivere, perchè mentre Sema e la sua squadra danno la caccia al colpevole qualcuno dà la caccia a loro in ogni momento, dalla superficie di Elassa fino allo spazio attorno al pianeta.
Una lotta fino all’ultimo respiro per una sorprendente conclusione, mentre le vicende personali dei personaggi vengono approfondite, anche con dolorosi risvolti. Da leggere tutto d’un fiato.




3) Sibyl di Francesca Palamara



Supremazia e potere: Cade è stato addestrato seguendo questo codice d’onore dal quale nessuno può fuggire. Il suo mondo e le sue difese crollano quando, durante il suo percorso di morte e distruzione, si para di fronte a lui la bellissima strega Sibyl, capostipite della sua congrega, con poteri sovrannaturali che la rendono unica nel suo genere. Cade è un demone della notte, è stato istruito ad odiare Streghe e Angeli, ma Sibyl metterà in discussione tutto ciò in cui lui ha sempre creduto. La passione dapprima dirompente tra i due li porterà ad un amore che avrà la potenza di distruggere i loro mondi, fino a condurre Angeli, Demoni e Streghe all’estinzione.
L’amore, da sempre un sentimento portatore di speranza, diventerà per Cade e Sibyl un presagio di morte.
Solo due sono le soluzioni: combattere per amore e morire, o arrendersi al destino già scritto.



4) I figli della tempesta di Francesca Noto




Avere diciassette anni è complicato, se sei nato all'ombra di un'ingombrante profezia e la tua famiglia si aspetta che riveli capacità straordinarie. Questo pensa Nathaniel Gordon, quando guarda allo specchio i suoi strani occhi spaiati, che gli ricordano ogni giorno una scomoda eredità: discendente dei norreni, nato per mettere fine a una minaccia proveniente da un altro piano d'esistenza, Nate è sempre più convinto che qualcuno si sia sbagliato sul suo conto. Ma quando Winter, un violento e misterioso ragazzo albino, irrompe nella sua vita e la stravolge, non c'è più tempo per i dubbi. Tra fughe precipitose, scontri mortali e decisioni laceranti, Nathaniel dovrà combattere una guerra più grande di lui e sopravvivere in un mondo che non è il suo. Chi è l'inarrestabile gigante dal cuore di ghiaccio pronto a tutto per allagare di sangue la nostra dimensione terrena, e qual è la verità sul conto di Winter? Per saperlo, dovrà abbracciare il destino e scoprire cosa è riservato ai Figli della tempesta...



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI

  NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI                                         Informazioni lib...