Lettori fissi

lunedì 16 ottobre 2017

Libri in uscita 16 Ottobre 2017







1) Due. Dispari di Federico Montuschi






Costarica, primavera 2015, molti temporali. Musica rock di sottofondo. Uno strano suicidio di un parroco di provincia. Non convinti dalla frettolosa indagine delle autorità locali, l'ispettore Castillo, ex commissario di polizia che balbetta nei giorni piovosi, e lo Slavo, suo giovane aiutante dal passato oscuro, investigano sul caso. Le tracce raccolte si intrecciano con le disavventure universitarie della figlia prediletta dell'ispettore, con la violenza subita da una ragazza nel corso di una strana festa e con la comparsa di un enigmatico agente italiano legato ai servizi segreti.



2) Nevica poco e male di Antonella Presutti




Un palazzo antico nel cuore antico di una città, un non luogo, in cui vita e morte, amore e solitudine, gioia e disperazione, passato e presente si incrociano e si intrecciano indissolubilmente. Ogni uscio una storia, ogni anfratto una memoria, ogni angolo una testimonianza di quello che è stato, di quello che è.
Incontrando la donna picchiata dal marito, il giornalista viscido e asservito, il ferroviere innamorato delle piccole, insignificanti inserzioni della vita, l’uomo abbandonato dalla speranza e la signora che ha lasciato i sogni in un punto imprecisato del suo passato, incontriamo noi stessi, la nostra quotidianità ripetitiva e pure rassicurante, che costruisce un possibile orizzonte di senso.
La voce del narratore che racconta un’indagine fuori dal comune, si trasforma nella voce di ciascuno di noi, nelle parole del viaggio che percorriamo a ritroso nel tempo, nella curiosa ricerca mai conclusa e sempre rinnovata di noi stessi. E il palazzo si trasforma in uno spicchio di mondo. Mentre fuori, le stagioni si succedono e la neve scende lentamente a coprire le ferite della terra.






AAA Casa Editrice Cercasi di Amanda Rossi







Amanda ha un sogno: vuole fare la scrittrice, ma per sopravvivere, lavora in un McCaffè e fa la dog-sitter con alterne fortune. Il poco tempo libero lo dedica al suo romanzo. Amanda lo ha già spedito a decine di case editrici, ricevendo come risposte solo rifiuti standard prestampati. La speranza di riuscire a pubblicare, prima o poi, ma soprattutto gli amici la sostengono. Vanessa, la coinquilina con una laurea in medicina nel cassetto e una passione per la pole dance, Beatrice la collega, ragazza madre alla ricerca del grande amore, Pascal un senza tetto che sa capire meglio di chiunque altro e una miriade di clienti, tra cui Teo e i suoi cani. Ma Amanda non ha tempo per l'amore…
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione in anteprima "703 Minuti" di Koraline L.F.,Newton Compton Editori, Amazon

Recensione in anteprima 703 Minuti di Koraline L.F.  Newton Compton Editori Amazon Scheda tecnica Titolo : 703 m...