Lettori fissi

lunedì 10 luglio 2017

Uscite libri 11 Luglio 2017

 
 
 
 
 
IL CAMMINO VERSO CASA DI Catherine Ryan Hyde  
 

   
     
 
 
Carly e Jen camminano. Camminano perché su di loro si è abbattuta una tragedia. Camminano perché hanno solo sedici e dodici anni e in tasca non hanno che pochi dollari. Camminano per non rischiare che qualche adulto le noti, chiami i servizi sociali e le divida. Camminano perché Carly vuole provare a tornare dall’unica persona di cui si fida, Teddy, il loro patrigno, e Jen vuole dimenticare l’orribile segreto che non riesce a condividere con nessuno.
Inizia così il viaggio di Carly e Jen, centinaia di chilometri nel deserto e sotto il sole, tra animali selvatici e umani inaffidabili. Le due sorelle si imbatteranno in minacce e pericoli ma anche nella gentilezza inaspettata di alcuni sconosciuti.
Ambientato nel West americano, dal New Mexico al territorio dei nativi in Arizona, fino in California, Il cammino verso casa è un inno alle nuove possibilità e al ritorno alla vita.
 
 
 
LA DONNA NELLA PIOGGIA DI MARINA VISENTIN




Pensavo di conoscere il posto di ogni cosa, il nome di ogni strada, la mappa della mia vita. Invece. Stella Romano non saprebbe dire quando le ore che compongono le sue giornate abbiano cominciato a scomparire. In una quotidianità senza imprevisti, scandita dalle attività ripetitive e confortanti delle figlie, dai viaggi di lavoro del marito, dai piccoli gesti di una vita agiata in cui continua a sentirsi un'estranea, a Stella mancano dei momenti; ore intere di cui non ha alcun ricordo, in cui compie azioni che poi si smarriscono nelle profondità della mente, in cui diventa un'altra persona. Un giorno, anche il vaso di sua madre - unico legame con la donna scomparsa quando lei aveva tre anni - va in mille pezzi: è il segno tangibile che qualcosa non va, davvero, e Stella non può più fingere indifferenza di fronte a ciò che sta accadendo. Deve andare fino in fondo, riaprendo pagine dolorose della sua vita. Scavando in un passato di cui pochissimi sono i testimoni - la madre è morta in un incidente e il padre si è tolto la vita in manicomio -, Stella si rende conto di aver vissuto sepolta nelle bugie di chi avrebbe dovuto amarla e di aver costruito la sua identità di donna su un'infanzia fasulla. Anche il marito sembra stare dalla parte di chi non vuole che lei arrivi alla verità, a una vita nuova, lontana dai dolori e dai drammi del passato. E Stella capisce che chi ha rubato i suoi ricordi è pericoloso, nel passato come nel presente.


L'OROLOGIO A PENDOLO DI LUCA FRANCESCHINI




Horror - romanzo breve (60 pagine) - Le lancette correvano, gli organi dell’orologio reclamavano il loro spazio.

Alfredo, agente bancario oggi, e Girolamo, orologiaio a metà del 1800. Due vite parallele, lontane nel tempo, vicine nel destino. Messe in contatto dai rintocchi di un misterioso orologio, costruito secondo le indicazioni di un blasfemo testo di magia nera.


IL PREZZO DELL' OSSESSIONE DI CATERINA ALDO



 


Romance - romanzo breve (90 pagine) - Miranda ama Robert, ma a un tratto nella sua vita compare Alan. Un triangolo amoroso fatto di incontri proibiti e folli gelosie. Chi sceglierà, alla fine?

Miranda lavora come cameriera in un albergo di New York. È bella, solare, con tanti sogni da realizzare. Ha un unico problema: ama un uomo sposato, con il quale ha intrecciato una torbida relazione. Ma a un tratto nella sua vita compare Alan, un giovane musicista di successo che farà di tutto per conquistarla.Ci riuscirà?
Tra incontri proibiti, folli gelosie e tradimenti, Miranda dovrà compiere una scelta difficile. Sarà il passionale e affascinante Robert a conquistare il suo cuore? Oppure il dolce e gentile Alan?




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

NUOVA USCITA LITTLE BLACK DRESS The Shining di Stanley Kubrick - un'analisi del film" di Eleonora Della Gatta

NUOVA USCITA LITTLE BLACK DRESS The Shining di Stanley Kubrick - un'analisi del film" di Eleonora Della Gatta Informazioni lib...