Lettori fissi

venerdì 13 settembre 2019

Recensione libro in anteprima "La morte bianca" di Eugenia Rico

Recensione libro in anteprima


La morte bianca di Eugenia Rico


La morte bianca di [Rico, Eugenia]


 Scheda tecnica


Titolo: La morte bianca
Autore: Eugenia Rico
TraduttoreSebastiano Gatto
EditoreElliot 
Pubblicazione: 30 agosto 2019
Genere: Narrativa contemporanea
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pagine:151
Quando a sedici anni suo fratello muore, la protagonista deve adattarsi a una realtà completamente nuova. Deve dimostrare a se stessa che si può vivere dopo la morte di una persona molto amata, e nella sua ricerca di senso pervasa da una miracolosa leggerezza scopre che la letteratura è l'unica macchina del tempo davvero funzionante.
Il libro di Emanuela Rico è un viaggio ricco di emozioni. La protagonista ha perso il fratello e nelle righe delle pagine che velocemente scorrono ripercorriamo il suo dolore e anche l'amore immenso verso di lui. E' un romanzo particolarmente intenso e toccante dal quale non se ne esce indifferenti. La morte bianca è un libro scritto molto bene e si arriva alla fine con un senso di nostalgia. La scrittrice - che non conoscevo - ha la capacità in modo diretto e semplice di descrivere le emozioni toccando la profondità dell'anima del lettore. Il tema è forte: convivere col dolore della morte di chi si ama è difficile. Tra frasi non dette e ricordi, il libro si dipana e dilata i sentimenti che colpiscono dritto al cuore. Chi ha perso qualcuno di importante non può che non ritrovarsi in questo libro. Le parole si inanellano tra di loro cristallizzando le emozioni e rendendole eterne. Un libro da leggere! 
Il mio voto? 4 stelle!

Recensione di Maria Alessia 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Le tentazioni della figlia di un duca" di Samantha Holt

Le tentazioni della figlia di un duca di   Samantha Holt Scheda tecnica Titolo:   Le tentazioni della figlia di un duca Autore :  Samantha H...