Lettori fissi

lunedì 16 settembre 2019

Recensione libro "L'ultima sfida" di Charlie Cochet, Triskell Edizioni

Recensione libro

L'ultima sfida di Charlie Cochet

Triskell Edizioni

L’ultima sfida (Thirds Vol. 10) di [Cochet, Charlie]





Scheda tecnica

Titolo:  L’ultima sfida 
AutoreCharlie Cochet
Traduttore Emanuela Graziani 
Editore: Triskell Edizioni
Serie : #10 Thirds
Formato: Kindle e copertina flessibile
Genere: Fantasy / Rosa
Pubblicazione: 30 Agosto 2019
Quando l’agente dei THIRDS Dexter J. Daley ha conosciuto il Caposquadra Sloane Brodie, non avrebbe potuto immaginare che andare a sbattere contro il suo nuovo partner – letteralmente – avrebbe scosso entrambi i loro mondi. Adesso, a distanza di quattro anni da quel momento, hanno affrontato pericoli, combattuto battaglie sia personali che professionali… e si sono innamorati profondamente. Il loro matrimonio finalmente è all’orizzonte, e sono pronti a stare insieme e a rendere ufficiale il loro legame. Purtroppo, proprio quando inizia il conto alla rovescia per il gran giorno, un nemico dichiara guerra ai THIRDS… Con la loro famiglia in pericolo, Dex e Sloane vengono messi alla prova su quanto siano disposti a sporcarsi le mani per salvare quelli a cui vogliono bene. E mentre vengono svelati dei segreti e un tradimento sconcertante, Dex e Sloane devono fare appello alla loro famiglia della Destructive Delta per il gran finale, per mettere fine all’organizzazione segreta responsabile di tanta devastazione.
Dovranno schivare un sacco di proiettili lungo la via per l’altare ma, con la felicità a portata di mano, sono determinati ad arrivarci a qualunque costo…



Eccoci arrivati al decimo e ultimo volume della serie THIRDS di Charlie Cochet "L'ultima sfida". Inutile dirvi che ho amato tutta la serie, come ho amato Dex e Sloane, ma anche Cael, Ash, Hobbs, Calvin, Maddox e tutti gli altri. Sono di parte è vero e lo ammetto, Dex e Sloane mi hanno rapito il cuore da subito, non sto a parlarvi delle loro personalità, penso che a questo punto ormai tutti noi li conosciamo. Voglio raccontarvi cosa ho provato leggendo questo libro, non è facile, sono partita dal presupposto che essendo l'ultimo forse sarei rimasta un po' delusa ma soprattutto pensavo mi avrebbe annoiata, insomma al decimo libro cos'altro c'era da raccontare? Ormai mancava solo il matrimonio e alcune questioni che sarebbero state raccontate in un modo frettoloso e superfluo, o addirittura lasciate in sospeso, invece mi sbagliavo, quanto mi sbagliavo...
Il libro inizia con gli ultimi preparativi per il matrimonio, mancano pochi giorni, ma tutto può succedere...
La Destructive Delta al completo (e non solo) è ritornata all'azione più compatta e più forte di prima.
Non voglio fare spoiler, quindi mi soffermerò solo sulle emozioni che è riuscita a trasmettermi Charlie Cochet, che in questo è bravissima, senti tutto sulla pelle. 
Anche in questo libro ho riso tanto con Dex, ormai sono stra-conosciute le sue frasi ma soprattutto i suoi comportamenti, come quando si era nascosto nell'armadio (quanto ho riso!), ma non solo, ho pianto, si ho pianto tanto, ho sofferto con loro, mi sono emozionata tantissimo per tutto l'amore e la dolcezza che provano e trasmettono Sloane e Dex. So già che mi mancheranno, come mi mancheranno tutti gli altri, chissà magari la Cochet deciderà di farceli ritrovare. Insomma a questo finale non è mancato assolutamente niente e niente è stato lasciato al caso. È arrivata la fine di questa bellissima serie che vi consiglio, vi stra consiglio:5 stelle piene.

Recensione di Michela

La serie Completa Thirds

- Costi quel che costi



-  Con il fiato sospeso



- Verso la rovina



- Quando tutto crolla



-Contro ogni logica 



- Nel centro del mirino



- Gioco di specchi



- Nel bene e nel male



- L'ora più buia 



- Orsetti gommosi e granate


- L'ultima sfida






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

The darkness in us: Il buio tra di noi  di  Allyson Taylor Scheda tecnica Titolo :  The darkness in us: Il buio tra di noi  Autore :  Allyso...