Lettori fissi

sabato 21 settembre 2019

Recensione libro - "Una star all'improvviso" di Mariachiara Cabrini e Manuela Pigna, Dri Editore

Recensione libro 

Una star all'improvviso di Mariachiara Cabrini e Manuela Pigna
Dri Editore

Scheda tecnica

Titolo: "Una star all’improvviso"
Autore: Manuela Pigna e Mariachiara Cabrini
Collana: DriEditore Brand New (vol.3)
Editore: Dri Editore
Genere: Chick lit
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99
Pagine: 330
Pubblicazione: 16 settembre 2019
Una Star all’Improvviso (DriEditore Brand New Romance) di [Pigna, Manuela  , Cabrini, Mariachiara ]
Avete mai sognato di incontrare l’attore dei vostri sogni?
E come reagireste se bussasse alla vostra porta?
Ad Amneris accadrà in una serata estiva, nella sua fattoria emiliana, dove Island March - la star più sexy del suo telefilm preferito - si presenterà al suo cospetto con una richiesta da cardiopalma.
Non traete conclusioni affrettate, perché nulla è come sembra.
Tra oche dal carattere irascibile, un pony psicopatico, un cammello con una gobba storta e un cane affettuoso, Island vivrà in incognito un’avventura tutt’altro che scontata. Quando si dice “passare dalle stelle alle stalle”... tutto sommato però, la proprietaria della fattoria non è poi così male.
Manuela Pigna e Mariachiara Cabrini si sono cimentate per noi in un chick lit spumeggiante e divertente. Ci trasporteranno sotto il cielo emiliano, in mezzo alla natura, dove vivremo una storia tutta da gustare.
Una storia surreale: che fareste se un giorno il vostro attore preferito bussasse alla vostra porta?
Amneris è una ragazza semplice, cresciuta in una famiglia molto unita, dopo tanti sacrifici realizza finalmente il sogno di aprire una fattoria didattica. Quindi in una sperduta campagna italiana, tra asinelli, pavoni e un cane pazzerello, aiuta tanti bambini a familiarizzare con gli animali, e a imparare da loro. La sua vita cambia completamente quando, in una mattina come tutte le altre, arriva alla sua porta Island March, l’attore protagonista dei suoi sogni proibiti, che recita nell’unica fiction di cui è appassionata e per cui ritaglia tempo per spezzare dalla vita frenetica di ogni giorno.
Rimaniamo un momento a fissarci, entrambi col fiatone e poi, non so come, mi esce spontanea una risata incontenibile. Rido a bocca aperta, così forte da farmi male la pancia, e tenendomela cammino all’indietro fino a sedermi sul dondolo.
Dopo lo stupore iniziale, Amneris inizia a chiedersi perché una star come Island si trovi in quel posto sconosciuto a molti; e lui, sfodera tutto il suo evidente fascino per fare breccia nel cuore della ragazza e raggiungere i suoi scopi.
Annuisco, ma non ne sono sicura. Non riesco a capacitarmi di ciò che sta succedendo. Non è possibile! Però resta il fatto che lui è qui, io sono qui, un romantico cielo color pesca ci fa da sfondo e le ultime lucciole della stagione iniziano a brillare intorno a noi.
Riuscirà Island nel suo intento, pur dovendo vivere in condizioni per lui poco congeniali?
Cosa ci faccio in questo posto? Sono come un alieno appena sbarcato, tutto è diverso da ciò che conosco o abbia mai conosciuto. Non faccio parte di questo ambiente. Tra non molto me ne andrò e se mai questa fattoria, questi animali e la loro proprietaria dovessero sopravvivere nella mia memoria, saranno vaghi e indefiniti come un sogno. Anzi, probabilmente un giorno mi domanderò se tutto questo sia mai successo. Eppure…
Potrà Amneris, grazie alla sua semplicità, conquistare il lato tenero e dolce che Island nasconde dentro di sé?
Un libro scritto in maniera semplice, una storia divertente e scorrevole che ho letto con molto piacere.
Ogni capitolo è affidato in maniera alterna ai due protagonisti, che in prima persona raccontano la storia dai entrambi i punti di vista.
La lettura inoltre, è popolata da molti personaggi, che grazie ai loro nomi “strambi” rendono la loro presenza fondamentale ai fini di una lettura davvero piacevole.
Amneris rappresenta la semplicità, ci fa capire quanto sia bello trovare la felicità nelle cose di ogni giorno, le stesse che troppo spesso sottovalutiamo.
Tutti dovrebbero rendersi conto, che il bello sta nel vivere a pieno il quotidiano, senza dover per forza cercare di essere quello che non siamo davvero.
Leggetelo! Sono sicura che riempirà piacevolmente il vostro tempo libero…



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...