Recensione libro
James Biancospino e le sette pietre magiche
Aporema Edizioni
Amazon

Scheda tecnica
Titolo: James Biancospino e le sette pietre magiche
Autore: Simone Chialchia
Editore: Aporema Edizioni
Genere : Fantasy
Pagine: 310
Pubblicazione: 31 Luglio 2018
Formato: Kindle e copertina flessibile

Questo è il primo Fantasy che leggo svolto in Italia ed è bello leggere le avventure dei nostri protagonisti che si svolgono nei castelli e nelle piazze del nostro bel paese.
È molto facile affezionarsi al personaggio di James, un adolescente dal cuore tenero ma all'occorrenza molto furbo a cui verrà affidato il compito straordinario di trovare le pietre magiche per ritornare nel suo secolo corrente.
Nel viaggio James incontrerà tanti personaggi e proverà tanti sentimenti che lo faranno crescere, poiché dovrà affrontare battaglie veramente dure ma ci sarà spazio pure per l'amore.
A mio dire questo romanzo ha qualche pecca, poiché non tutti i dubbi verranno rivelati lasciando al lettore un po' di suspense su certe questioni affrontate da James, suspense che seppur ripetute in varie situazioni, ne disturbano la lettura. Il finale è arrivato un po' affrettato, ma, se debbo essere sincera, lo avevo previsto. L'autore deve migliorare nella parte comunicativa e nella parte conclusiva ed evitare un finale scontato.
Rimane comunque un buon Fantasy, adatto a tutte le fasce d' età. Ricordate che la lettura è altamente soggettiva, perciò leggete le recensioni, ma fidatevi sempre e comunque del vostro istinto e delle vostre sensazioni, leggete il libro e godetevi una lettura piacevole e fresca.
Buona lettura.
Recensione di Giusy
Bel libro, bell'ambientazione
RispondiElimina