Lettori fissi

sabato 17 novembre 2018

Recensione libro James Biancospino e le sette pietre magiche Aporema Edizioni Amazon



Recensione libro
James Biancospino e le sette pietre magiche
Aporema Edizioni
Amazon






Scheda tecnica

Titolo: James Biancospino e le sette pietre magiche
Autore: Simone Chialchia 
EditoreAporema Edizioni
Genere : Fantasy
Pagine: 310
Pubblicazione: 31 Luglio 2018
Formato: Kindle e copertina flessibile


Agli albori del XVI secolo l'eterna lotta tra il Bene e il Male non si svolge solo con spade e pugnali, ma anche attraverso il dominio di antiche e misteriose pietre magiche: la vittoria arriderà a chi si dimostrerà più abile nel controllarne l'arcano potere. James Biancospino, un timido ragazzo del terzo millennio, si trova suo malgrado coinvolto nella guerra senza esclusione di colpi tra la Confraternita della Luce e la terrificante setta degli Oscuri. Attraverso viaggi avventurosi e mirabolanti battaglie, James scopre un po' alla volta il valore di parole come onore, dovere, coraggio, sacrificio, amicizia e amore, che doneranno un nuovo senso alla sua vita.



Questo è il primo Fantasy che leggo svolto in Italia ed è bello leggere le avventure dei nostri protagonisti che si svolgono nei castelli e nelle piazze del nostro bel paese.
È molto facile affezionarsi al personaggio di James, un adolescente dal cuore tenero ma all'occorrenza molto furbo a cui verrà affidato il compito straordinario di trovare le pietre magiche per ritornare nel suo secolo corrente.
Nel viaggio James incontrerà tanti personaggi e proverà tanti sentimenti che lo faranno crescere, poiché dovrà affrontare battaglie veramente dure ma ci sarà spazio pure per l'amore.
A mio dire questo romanzo ha qualche pecca, poiché non tutti i dubbi verranno rivelati lasciando al lettore un po' di suspense su certe questioni affrontate da James, suspense che seppur ripetute in varie situazioni, ne disturbano la lettura. Il finale è arrivato un po' affrettato, ma, se debbo essere sincera, lo avevo previsto. L'autore deve migliorare nella parte comunicativa e nella parte conclusiva ed evitare un finale scontato. 
 Rimane comunque un buon Fantasy, adatto a tutte le fasce d' età. Ricordate che la lettura è altamente soggettiva, perciò leggete le recensioni, ma fidatevi sempre e comunque del vostro istinto e delle vostre sensazioni, leggete il libro e godetevi una lettura piacevole e fresca.
Buona lettura. 

Recensione di Giusy

1 commento:

Lascia il tuo commento qui!

NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI

  NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI                                         Informazioni lib...