Lettori fissi

venerdì 2 febbraio 2018

Recensione: Testimone allo specchio di Mary Higgins Clark


SCHEDA TECNICA

 
Titolo: Testimone allo specchio
Autore: Mary Higgins Clark
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 11 Gennaio 2008
Pagine: 320
Genere: Gialli/ Thriller
Formato: cartaceo
 
Valutazione

La storia (ambientata tra New York e Minneapolis) racconta dell’assassinio di una giovane donna che indagava sulla misteriosa morte della figlia, e delle vicende di una sua amica testimone dell'omicidio , che cerca di sopravvivere e sfuggire dall'assassino.
È un libro appassionante, di quelli che si leggono tutti d’un fiato.
 A ogni capitolo si svela qualcosa di nuovo ma restando sul vago, senza svelare troppo; questo invoglia il lettore ad andare avanti, stuzzicando la sua curiosità, sempre di più.
La protagonista è Lacey Farrell, una giovane donna single, agente immobiliare impegnata nella vendita della casa di una sua cliente,  disperata per la morte della figlia, avvenuta in circostanze misteriose; tutti gli indizi parlano di omicidio, ma mancano le prove confutabili.
Un giorno trova il diario della figlia e  viene uccisa da un sicario. Lacey assiste all’omicidio e viene inserita dalla polizia nel Programma Protezione Testimoni. Da qui inizieranno le sue avventure per smascherare il mandante, in contemporanea con le indagini della polizia con vari colpi di scena.
 Tanti altri personaggi interverranno durante il romanzo e nella narrazione; la loro vita si intreccia con quella  dei protagonisti del romanzo. Un giallo scritto veramente bene con un giusto mix di avventura, mistero, suspense e anche amore.
 

Recensione scritta da Lorenzo Bonu
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Segnalazione Serie Daniela Tess - Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess

Segnalazione Serie Daniela Tess Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess I nformazioni...