Lettori fissi

venerdì 21 luglio 2017

Segnalazione Time: Punti di vista di Alessia Maria Di Biase


                               

                                             


Autore: Alessia Maria Di Biase

Titolo: Punti di vista

Editore: de-Comporre

Collana:  Whatever

Data pubblicazione: Luglio  2017


Il protagonista di questo racconto si chiama Giovanni, un giovane e brillante ingegnere che lavora in un prestigioso studio di progettazione nel centro di Roma. Un giorno, Giovanni riceve una proposta di lavoro improvvisa per l’Africa, una partenza che metterà a dura prova la sua vita personale ma soprattutto la sua storia con Bea, la donna con la quale convive da quattro anni, una ballerina di danza classica. 
I due, seppur completamente diversi nella 
personalità sono però uniti da un grande amore ma soprattutto da un comune desiderio: realizzarsi a livello professionale.
Giovanni e Bea sono la fotografia di una generazione di cervelli in fuga che scappano per necessità o per volontà, altrove, alla ricerca di una dignità professionale.
Giovanni, vittima inconsapevole del Mal d’Africa, attraverso il suo viaggio racconterà tramite il suo punto di vista e i suoi occhi, gli episodi tragici accaduti negli ultimi mesi nel mondo: dalla vittoria di Trump al referendum costituzionale, dalla guerra in Siria agli attentanti in Europa.
Il giovane ingegnere, esprime i suoi "punti di vista” su fatti ed eventi che ci hanno toccato e diviso profondamente; inoltre  attraverso il suo viaggio, Giovanni disegna un’Africa diversa da quella che tutti noi immaginiamo sia; un continente che è non solo il terzo mondo, ma un mondo che lo ha accolto, conquistato e innamorato .. senza però mai dimenticare il suo Paese, l’Italia.



Risultati immagini per immagini africa


Il testo è stato considerato meritevole di attenzione da parte dei dirigenti scolastici per diversi motivi: per valorizzare i giovani autori della nostra provincia e per il contenuto. 
Attraverso la storia del protagonista il testo affronta e commenta i principali fatti di cronaca nazionale e internazionale avvenuti nel 2016: gli attentati, la guerra in Siria, l'immigrazione, il referendum, la crisi di governo, l'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti, la maternità surrogata, le unioni civili ecc..

Risultati immagini per immagini africa


Che dire quindi? Andiamo a comprare il romanzo, non si può non leggere un romanzo sociale e morale altamente educativo ed istruttivo.
Si può acquistare online ( tramite il link Amazon che vi lascio); tramite ordinazione in tutte le librerie oppure scrivendo ad:

alessiamariadibiase@libero.it


Buona lettura dalla vostra Emanuela

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Novità DeA Planeta e De Agostini

  Novità DeA Planeta  e De Agostini I sognatori di  Karen Thompson WALKER Silenzio, come quando nevica. Una pace gelida, tota...