Lettori fissi

mercoledì 19 luglio 2017

Nuovi arrivi 20 Luglio 2017

 
 


Ogni battito del cuore di Ginger Scott





Prima ho dovuto ricordare come si respira. Poi ho dovuto imparare a sopravvivere. Sono passati due anni, tre mesi e sedici giorni dalla Rowe Stanton di un tempo, da quando la tragedia mi ha rubato la giovinezza e il cuore. Quando sono partita per il college, ho messo mille miglia tra il mio futuro e il mio passato. Ho fatto una scelta: riattraversare il confine, per stare con i vivi. Ma proprio non sapevo da dove cominciare.
E poi ho incontrato Nate Preeter.
Un giocatore di baseball nella All-America, che non avrebbe dovuto neppure accorgersi di un fantasma come me. Ma l'ha fatto. Non avrebbe dovuto chiedere il mio nome. Ma l'ha fatto. E quando ha scoperto il mio segreto e ha visto le cicatrici che aveva lasciato, sarebbe dovuto scappare. Ma non l'ha fatto.
Il mio cuore era morto, e non sarei mai dovuta appartenere a nessuno. Ma Nate Preeter mi ha fatto ricominciare a provare qualcosa, e mi ha fatto desiderare di essere sua. Mi ha mostrato tutto ciò che mi stavo perdendo. E poi mi ha mostrato come si cade.





Red Carpet in noir di AntoniO G. D'Errico




La storia di questo noir riconduce a una confidenza ricevuta dall'autore da un personaggio di spicco del mondo del cinema italiano. Sono riconoscibili alcuni tratti di protagonisti reali, che mai potrebbero essere svelati senza creare danni irreparabili. Si ritrova la vanità del divo della tv e del cinema che si sente arrivato e intoccabile, al contrario personaggi minori vengono trascurati e umiliati in un mondo dorato che alimenta gelosie, ripicche e propositi di vendetta. L'atmosfera si fa rovente quando non è drammatica e surreale. La mano lunga e potente della politica e l'amore interessato della persona giusta, al momento giusto, non mancheranno di esasperare gli animi fino a minacciare la pace di chi si sente al sicuro dall'alto della sua posizione. Senza aver fatto i conti, però, con vecchi rancori che si risvegliano e fanno fuoco, quando non resta altro da fare, quando la follia prende il sopravvento.



2 commenti:

  1. Ho appena letto questo giallo dello scrittore Antonio G. D' Errico, multi premiato a concorsi letterari di eccezionale levatura ed anche al Premio Scerbanenco con il Discepolo ediz Frilli, giuria lettori.
    E' un bellissimo testo dove si puo' leggere questa capacita' descrittiva non comune, l' autore si è sempre contraddistinto per i suoi lavori originali ed ancora una volta affronta il tema nascosto sul mondo del cinema... Un libro davvero bellissimo che sul sito Feltrinelli si trova a prezzi scontati.
    D' Errico merita di avere spazio sui mass media, che purtroppo sono subissati dai soliti nomi e le solite lobbies dei colossi editoriali. Lo dico in modo spassionato, vidi una sua presentazione a Minori e posso dire che autore di una levatura come la sua, ce ne sono pochi. Oramai io leggo solo le sue opere, direi con la O maiuscola.

    RispondiElimina
  2. In qualita' di addetto stampa dello scrittore Antonio G. D' Errico, a nome suo , ringrazio la redazione del mio mondo di libri per la segnalazione di Red Carpet in noir, Umberto Soletti editore.
    A disposizione per eventuali interviste tramite la seguente mail;
    gerardoderrik@virgilio.it

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Contact" di Giada Grimaldi

  Contact di Giada Grimaldi Scheda tecnica Titolo:  Contact Autore : Giada Grimaldi Genere: saga familiare, second chance, commedia romantic...