Lettori fissi

giovedì 20 dicembre 2018

Recensione libro "Angelo della morte" di Andrea Romanato, Amazon


Recensione libro 

Angelo della morte di Andrea Romanato
Amazon


Lonely Souls: Angelo della morte di [Romanato, Andrea]




Scheda tecnica

Titolo: Angelo della morte
Autore: Andrea Romanato
Serie :#4 Lonely Souls
Genere: Fantasy
Pagine: 159
Formato: Kindle
Pubblicazione: 23 Giugno 2018

Kaileena, dopo il funerale di suo zio, si mette sulle tracce dei traditori e di una delle quattro streghe responsabili del Massacro della Città dei Morti. Questa strega è a capo di un'organizzazione criminale, la Compagnia, che cerca di sfruttare il panico creatosi a New Orleans per i suoi affari. 
In Kaileena scorre un irrefrenabile istinto di rivalsa verso coloro che sono responsabili della scomparsa di Mei Song, ma presto scopre che la Compagnia non è un nemico che può sconfiggere da sola. Per attuare la sua vendetta percorrerà un viaggio alla scoperta della sua vera natura.




Ho iniziato  a leggere la serie Lonely Souls di Andrea  Romanato circa un anno fa, lo posso considerare  il mio battesimo del fuoco sul genere fantasy.
Sono giunta all’ ultimo libro della serie dal titolo Angelo della morte, anche se penso che Andrea ci stia riservando ancora delle sorprese e che non sia finita qui. Per ogni romanzo, così come richiede un fantasy di tutto rispetto, descrive la storia e la crescita di un personaggio specifico all’interno della congrega delle streghe.  Ritroviamo ancora Eveline, Tiffany, Francis, Jolene  e Kaileena e tanti  nuovi personaggi  come la Compagnia dei cani sciolti,  la coalizione del Bayou, nuovi reggenti e nuove streghe da combattere.
In questo romanzo la protagonista principale è Kaileena; dopo il massacro della Città dei Morti, in cui perde la vita il vecchio  zio Mei Song,  urla vendetta ; il dolore e il distacco dallo zio, le annebbiano il cervello e le offuscano la vista… ricorda solo dei piccoli particolari di quella strega che lo ha ucciso: bionda , capelli corti e circa 40 anni…
“Il mio nome è Kaileena Mine e questa è la storia della mia vendetta”
Da questo momento niente è come prima;  tutta la sua vita verrà stravolta dalla vendetta e tutti noi lettori saremmo coinvolti in un una lotta senza pari;  una lotta al di là delle nostre possibilità; una lotta fino all’ultimo sangue. Tutti ne saremo protagonisti, in quanto ci sentiremo parte del dolore di Kailena…
“ I ricordi dei momenti appena passati mi investirono… non riuscì più a reggere e scoppiai a piangere. Lui era stata la prima persona che mi aveva accettata per ciò che ero. Piansi e urlai di dolore tanto da sentire male al petto…”
…costretta ad allontanarsi dal suo gruppo pur di dissetare la sua sete di vendetta.
“quella che avevo intrapreso era una strada solitaria e avere legami con altre persone significava metterle in serio pericolo… le avrei difese anche a costo di distruggere la mia anima..”
Ora il nemico si chiama Melinda Rodes,  che pur di raggiungere il suo scopo, cioè creare una nuova dimensione di streghe, è disposta a tutto…
“Sono un strega. Uccidi prima di essere ucciso, è la legge fondamentale del mio mondo…”
La realtà si mischia alla fantasia, ma il tutto sembra così reale da non notare la differenza. Stilisticamente il romanzo rispetta lo stile narrativo del genere sia nell’uso di un  linguaggio semplice, non astruso e articolato, sia nei dialoghi o nei capitoli troppo lunghi,  sia nelle tematiche trattate non rivolte solo ed esclusivamente ad un pubblico giovane;  in quanto dobbiamo ricordare, che il fantasy non è solo un genere per ragazzi, come erroneamente si pensi.
Non è facile scrivere un romanzo fantasy ed incastrare storie surreali con storie veritiere; non tutti possono definirsi autori di fantasy; Andrea lo può fare, ha le carte per poterlo affermare.
 Rispetto agli altri tre romanzi della serie, ho notato più maturità da parte dell’autore sia nella scrittura che nelle vicende, approfondite attraverso la psiche del personaggio Kaileena che scava nel suo dolore e nella sua sofferenza. Ve ne consiglio la lettura per scoprire insieme  se Kaileena riuscirà a rasserenare il suo animo e a liberarlo da quell’assurdo sentimento dal nome  Vendetta…


 La serie completa di Lonely Souls la troverete recensita nel blog: 

 Le streghe di New Orleans

-  La guerra occulta delle streghe

-  Diario di un futuro passato


- Angelo della morte 



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI

  NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI                                         Informazioni lib...