Lettori fissi

mercoledì 19 dicembre 2018

Recensione libro "L'altra metà della luna" di Federica Amalfitano Aletti, Amazon

Recensione libro

L'altra metà della luna di Federica Amalfitano
Aletti, Amazon





Scheda tecnica

Titolo: L'altra metà della luna
Autore: Federica Amalfitano
Editore: Aletti
Serie :#2 Gli occhi del lupo
Pubblicazione: 10 Luglio 2018
Genere: Urban Fantasy
Formato: Kindle, Copertina flessibile
Pagine: 264


Selene Verdana è pronta ad attaccare Florence insieme ai suoi alleati. I Kean hanno abbandonato la piccola cittadina per cercare di proteggere i suoi abitanti e soprattutto Ellen che nel frattempo, senza Taylor, si sente sempre più sola. Quando il suo lupo protettore però si fa vivo porta con sé qualcosa di oscuro; qualcosa che forse solo dei sentimenti profondi riusciranno a cambiare. Tra battaglie all'ultimo sangue, orde di licantropi pronte a morire per onore e segreti svelati, i due ragazzi cercheranno di riscrivere la loro storia, perché il filo invisibile che li tiene uniti è più forte di qualsiasi cosa.

"L'altra metà della luna" rivede Taylor e Ellen sei mesi dopo l'allontanamento di Taylor avvenuto nel romanzo precedente "Gli occhi del lupo".
I personaggi sono molto più maturi, la storia è scritta bene, scorrevole e mai noiosa; ho letto l'intero libro in  pochi giorni perché fluido; si rincontrano vecchi personaggi e nuovi protagonisti avranno il loro spazio narrato sempre in prima persona.
Un' altra epocale battaglia è in vista per questa giovane coppia ma questa situazione difficile si rivelerà fondamentale per chiarire i sentimenti di questi ragazzi, alla fine, così simili tra di loro. È un Fantasy che lascia poco spazio al romanticismo più rosa, ma la battaglia che si pregusta fin dalla prime pagine é ben descritta, lunga al punto giusto, perché di ogni personaggio coinvolto ne verranno descritte le azioni. Non mancheranno colpi di scena  scambi di ruoli e qualche morte improvvisa, tutti ingredienti che rendono questo libro un buon Fantasy anche per chi si volesse approcciare a questo genere per la prima volta.


Recensione di Giusy

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro Mozzafiato di Alina Cebotari edito Scatole Parlanti

Recensione libro  Mozzafiato di Alina Cebotari edito Scatole Parlanti Scheda tecnica Titolo : Mozzafiato Autore : Alina...