Lettori fissi

domenica 20 agosto 2017

Uscite libri 20 Agosto









                                                                  NUOVE USCITE



1) All I am La storia di Drew di Jodi Ellen Malpas










Pensavo di avere il controllo. Mi sbagliavo di grosso... Non ho bisogno di una relazione. Ho l'Hux, un club decadente in cui soddisfare qualsiasi desiderio. Prendo piacere e lo do - senza complicazioni. Così quando Raya Rivers entra in cerca di un uomo freddo, perverso e senza emozioni... beh, sono l'uomo perfetto per lei. Solo che Raya è diversa. Vulnerabile. E porta con sé un profondo dolore che supera tutte le mie barriere costruite con cura e inspiegabilmente mi fa venire voglia di occuparmi di lei. Ora sono posseduto dal desiderio. Il ghiaccio ha lasciato il posto a un bisogno bollente. Ma Raya non immagina neppure che io abbia un'altra vita - la mia vera vita. Non sa che ho una bambina adorabile. I miei due mondi stanno per scontrarsi con la forza di una supernova. Quando Raya scoprirà la verità, sarà in grado di accettare ciò che sono?



2) Flora la pazza di Roberta Andres







Flora ha quarant’anni e accusa da sempre problemi psicologici dovuti all’assenza del padre e a una madre manipolatrice, segnata dal passato proprio come la Napoli che respira e sospira in sottofondo. Flora intreccia una relazione asimmetrica con Nino che, usandola per il suo mero piacere, trova riscatto ai propri problemi di balbuzie e di scarsa autostima. La situazione acuisce i disturbi di Flora che accoltella Nino e viene ricoverata in un ospedale psichiatrico. In un contesto diverso, con un percorso accidentato e faticoso, Flora troverà se stessa e accettazione, mentre i dolorosi echi lontani si dissolveranno nella consapevolezza del suo e dell’altrui destino


3) Ombra di plenilunio di Elisabetta Zambon



Attraverso un linguaggio attento e cesellante, questa silloge regala liriche palpitanti ed intimiste. Versi liberi che vanno a delineare in maniera evocativa la vita, l'amore, il paesaggio e la drammaticità del quotidiano. Una poesia figurativa, libera e piena, sciolta dai canoni del minimalismo moderno. Suggestioni capaci di riempire lo spazio compositivo con toni trasversali: dalla leggiadria bucolica all'intensità corporea, dalla suggestione mistica al crudo realismo. Un invito alla riflessione e al recupero dell'osservazione. Tra luce e ombra.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Le tentazioni della figlia di un duca" di Samantha Holt

Le tentazioni della figlia di un duca di   Samantha Holt Scheda tecnica Titolo:   Le tentazioni della figlia di un duca Autore :  Samantha H...