Lettori fissi

martedì 22 agosto 2017

USCITE GIORNALIERE: 22 AGOSTO 2017!





USCITE DEL GIORNO!



1) TI AMO MA NON LO SAI







Harper e May sono amici per la pelle. Tra loro non ci sono segreti e condividono ogni aspetto della vita: i compiti, il gruppo di lettura, il lavoro per il giornale della scuola... Harper, detto Peter, come Peter Pan, è un sognatore, mentre May, dolce e piena di energie, è soprannominata “Trilli”. Una coppia perfetta, insomma, almeno fino a quando May non inizia a interessarsi ai ragazzi, e in particolare a Owen O'Brian, il capitano della squadra di baseball. All’improvviso Harper si scopre geloso e si rende conto di non considerare May esattamente come una sorella. L’unica soluzione, per non soffrire e non farla soffrire, pare essere quella di allontanarsi da lei e rinunciare per sempre al loro splendido rapporto. 




2) RACCORTI: RACCONTI CORTI PER RIFLESSIONI LUNGHE


RacCorti: Racconti corti per riflessioni lunghe di [Mariotti, Tonino]





"Lorca ci ha detto cosa c'è dietro uno specchio. In questi racconti vi dico cosa manca di fronte ad ognuno di noi: uno specchio. Uno specchio dove osservarci con la stessa cattiveria con la quale osserviamo gli altri. A voi, Numbers, Le altre nuvole e Les Dames."




3) OGGI E' GIA' DOMANI: A DOMANI VOL 2

Oggi è già domani: A domani vol.2 (A domani  vol.1) di [R., Maura]






L’inverno sta finendo, ma qualcosa sta riportando il gelo nella vita di Andrea. La felicità ha sempre un prezzo e la sua durata è breve come un alito di vento.
Leonardo deve prendere la sua decisione. Andrea lo ha lasciato libero di scegliere. Da quel giorno per l’avvocato Furlan è come camminare sui carboni ardenti, ogni passo che fa può segnarla per sempre.
Nonostante un destino che pare essere già stabilito, i due protagonisti si ribelleranno in tutti i modi a questo. Lotteranno caparbiamente, si ameranno e si odieranno per le scelte fatte.
Il loro sarà un salto nel vuoto, l’adrenalina guiderà ogni azione, fino al momento in cui i piedi toccheranno di nuovo terra. Un volo che diventerà il loro personale viaggio tra presente, passato e futuro.

«Ti sto dicendo che io ci sarò per te. La domanda a cui dovresti rispondere è: tu ci sarai per me, domani?»




4) I COWBOY NON LO DICONO (VOL 1)

I cowboy non lo dicono (I cowboy non... Vol. 1) di [Lain, Tara]




Rand McIntyre ha deciso di accontentarsi nella vita. Ama il suo piccolo ranch in California e allevare cavalli, e adora insegnare a cavalcare ai bambini, ma per averne di suoi e avere accanto qualcuno da amare dovrebbe ammettere di essere gay, mettendo a repentaglio tutto quello che ha costruito. Poi, un giorno, nonostante la fobia degli aerei, va in vacanza con i genitori a Hana, nelle Hawaii, e conosce l’affascinante e misterioso Kai Kealoha, un autentico cowboy hawaiano. Rand si affeziona al fratellino e alla sorellina di Kai tanto quanto si infatua di lui, ma Kai sembra avere più aculei di un porcospino e più segreti dell’esotica terra da cui proviene. 

Kai ha sempre mantenuto la sua riservatezza e vive per proteggere i suoi “bambini”. Per il bene di tutti dovrebbe starsene alla larga da quel bellissimo cowboy, ma visto che si tratta solo di un *haole* che sta facendo una breve vacanza, che potrebbe mai succedere? Quando le più terribili paure di Kai e gli incubi peggiori di Rand si avverano nello stesso momento, non c’è molta speranza per due cowboy che non possono, o non vogliono, dire di essere gay.





5) THE WINNER TAKES IT ALL

The Winner Takes It All di [Pastor, Stefano]




Linda, direttrice di una rivista di moda, si trova, per un’imprevedibile catena di eventi, nel mezzo della notte in un cimitero abbandonato. Lì incontra un ragazzino, Miki, che si aggrega a lei, installandosi in casa sua. Un contrattempo che la diverte, ma che rischia di distruggerla. Infatti per scongiurare il suo licenziamento è costretta a farlo passare per suo figlio. Una menzogna che difficilmente potrà reggere a lungo. La vita di Miki è avvolta nel mistero, ma è anche legata in qualche modo al Dancing Queen, un famoso locale notturno dove si esibiscono solo Drag Queen. Alla ricerca della famiglia del ragazzo, Linda si scontra con Mara, la star dello spettacolo. Mentre la sua vita sta andando in rovina, attaccata da ogni fronte, Linda deve decidere cosa conti davvero per lei. Se quel ragazzo, il suo lavoro, oppure l’uomo di cui si è appena innamorata. Soprattutto fino a che punto è pronta a spingersi pur di non perdere. Perché si sa, lo dice anche una canzone, chi vince prende tutto.





BUONA LETTURA!!

















Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro "La scomparsa di Stephanie Mailer" di Joël Dicker , La nave di Teseo

Recensione libro La scomparsa di Stephanie Mailer   di   Joël Dicker La nave di Teseo Scheda tecnica Titolo :  La ...