Lettori fissi

lunedì 16 dicembre 2019

Recensione libro Hurricane di Monica Lombardi edito Emma Books


Recensione libro 
Hurricane di Monica Lombardi edito Emma Books
Hurricane (GD Security #2) di [Monica Lombardi]
Scheda tecnica
Titolo: Hurricane
Autore: Monica Lombardi
Serie: #2 GD Security
Genere: Narrativa contemporanea / avventura
Formato: Kindle
Editore: Emma Books 
Pubblicazione: 30 ottobre 2019
Questa è la storia di un uomo rimasto solo che non sa più qual è il suo posto nel mondo. È la storia di una donna votata alla vendetta. Ed è la storia di due criminali che conoscono solo la distruzione. Ma più di tutto, questa è la storia di un Team che diventa famiglia. Valentin Verenich non ha più nulla. Non si considera più un Verenich e non ha più neanche Hurricane, l’alter ego con cui saliva sul ring della boxe clandestina di San Pietroburgo. Ma ora conosce sua madre, e conosce la verità. E, senza neanche rendersene conto, da lì comincia a ricostruire se stesso. Eva Storm non distingue più il sogno dalla realtà. Le hanno insegnato a non contare sull’arrivo della cavalleria, eppure c’è un uomo che lei continua ad aspettare. Un uomo che una parte di lei sente di voler salvare, ma per farlo lui dovrà prima salvare lei.
Il Team è andato vicino a perdere il suo grande capo e non è disposto a dimenticarlo. Quando uno dei suoi nemici colpisce di nuovo, i suoi membri si stringono gli uni agli altri ed elaborano una missione diversa da tutte le altre. Dalla Russia delle corse automobilistiche alla Grecia più incontaminata, da una cattedrale nel sud della Francia alla nuova sede di Versailles fino a lussuosi hotel dove gli abiti sfavillanti non frenano la violenza più efferata, seguite il Team nella sua missione più emozionante e adrenalinica. Perché questa volta la posta in gioco è la sopravvivenza.
Secondo libro della serie team GD Security protagonista, autoconclusivo.
La storia riprende da dove era rimasto il finale del libro precedente. Una villa fatta saltare in aria… delle macerie e la ricerca di un pericoloso boss della mafia russa, un figlio che cerca colui che odia.
Questo libro si incentra principalmente su Valentin Verenich detto Hurricane per la sua potenza nei combattimenti clandestini. Un Hurricane che si ritrova senza nulla, cambiato e con un sentimento nuovo per Eva Storm colei che le ha rubato il cuore e che ora vuole salvare dalla prigionia del boss della mafia rivale.
Lo scenario vede contrapporsi due dei boss più potenti della mafia russa di cui uno è il padre di Valentin, un padre che ha sempre odiato il figlio e che vuole far fuori quando si rende conto che ha riallacciato i rapporti con la madre.
Il team GD Security è impegnato nel recupero di Eva Storm e nell’eliminazione dei due pericolosi boss. Valentin decide di rivolgersi a loro perché vuole ritrovare Eva supponendo possano essergli utili.
Nonostante i dubbi l’iniziale sfiducia lascerà spazio a scoperte che faranno venire alla luce verità taciute.
E questo darà una svolta alla storia e delle risposte rimaste nel mistero nel libro precedente…
Ma Eva riuscirà a resistere alle torture, alle violenze anche psicologiche, alla mancanza di cibo e alla detenzione, nonostante i duri addestramenti che l’hanno portata a diventare un agente per vendicare la madre? Arriveranno in tempo? E i due nemici potenti avranno la meglio?
In questo libro non è più un team ma una famiglia, la loro bravura è indiscussa e si dimostrano sempre all’altezza del compito ma svela anche la loro parte sentimentale che porta il team a un livello superiore.
Il libro è ben scritto, scorrevole, ogni dettaglio è rivelato al momento giusto e lascia il lettore col fiato sospeso fino alla fine. Aver messo in luce i sentimenti di ognuno ha reso questo libro ancora più interessante, creando il giusto suspense e ha fatto si che arrivasse la disperazione, la preoccupazione per i propri amici o compagni durante la missione pur mantenendo la lucidità giusta.
Ho trovato questo libro coinvolgente, forse addirittura migliore del primo, l’autrice si è superata… e mi chiedo… se ci sarà un seguito cosa ci riserverà la prossima trama?
Decisamente 4 stelle

Recensione di Stella

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Novità DeA Planeta e De Agostini

  Novità DeA Planeta  e De Agostini I sognatori di  Karen Thompson WALKER Silenzio, come quando nevica. Una pace gelida, tota...