Lettori fissi

lunedì 14 ottobre 2019

Recensione libro "Scritto sulla pelle" di Alexandra Rose, edito Dri Editore


Recensione libro

Scritto sulla pelle di Alexandra Rose edito Dri Editore

Scheda tecnica 

Titolo: Scritto sulla pelle
AutoreAlexandra Rose
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Formati : Kindle e copertina flessibile
Pubblicazione: 7 ottobre
Pagine: 271
La libertà può essere un’arma a doppio taglio. Lo sa bene Isabella che, dopo la laurea in giurisprudenza, decide di abbandonare la lussuosa villa dei genitori e di lasciarsi alle spalle una vita già programmata per studiare editoria, la sua più grande passione. Il suo sogno di aprire una casa editrice è più forte di ogni ostacolo, e per intraprendere quella strada deve rinunciare agli agi nei quali ha sempre vissuto. Catapultata nella periferia di Cagliari, Isabella si troverà di fronte a tutto ciò che ha sempre detestato: un appartamento fatiscente, una coinquilina poco raffinata, e un irriverente ragazzo ricoperto di tatuaggi. Sarà proprio lui, Lorenzo, a farle abbattere i muri dei pregiudizi e a permetterle di ritrovare se stessa.  Dopo il successo di The Room scritto a quattro mani con Francesca Cominelli e della dilogia del Destino della Rosa Blu, entrambi pubblicati in self publishing, Alexandra accetta di collaborare con noi e ci regala un romance contemporaneo delicato e fresco. Una storia d’amore che sembra impossibile, ma che racchiude invece una crescita sentimentale e professionale che è proprio quello che tutte le giovani donne si trovano ad affrontare nella vita di tutti i giorni. Siamo sicuri che vi ritroverete e sognerete assieme a noi leggendo la storia di Isabella e Lorenzo.
* ROMANZO AUTOCONCLUSIVO *

“Di qualunque cosa siano fatte le anime, la mia e la sua sono uguali”

Isabella è una ragazza giovane, disposta a tutto pur di inseguire i propri sogni, va via da casa rinunciando a diventare notaio, come il padre vorrebbe per lei, abbandona la sicurezza di una famiglia benestante e spinta dall’amore per i libri inizia a frequentare un master in editoria per poter aprire una casa editrice tutta sua. I genitori, non comprendendo la sua scelta decidono di diseredarla, Isabella comunque cerca di arrangiarsi con le poche finanza che le restano, accanto a lei resta Andrea, il suo ricco fidanzato che prova a sostenerla non capendo del tutto i motivi delle sua scelta.
“Il coraggio si trova, se l’alternativa è rimanere fermi”replicò. “Non avrei mai pensato che la mia vita sarebbe cambiata in questo modo, ma sono soddisfatta.
La ragazza, pur continuando a lottare, si ritrova da sola, solo l’incontro con Lorenzo, un’ anima tormentata come lei con cui ha molto in comune, le fa capire che forse inseguire i propri sogni non è mai del tutto sbagliato.
Perché se tutto il mondo fosse sparito tranne lui, lei avrebbe continuato ad esistere.
Potrà Isabella, anche se lontana dai suoi affetti più cari, continuare a lottare per la sua felicità? Riuscirà a trovare l’altra parte della sua anima e l’amore che davvero merita? Un libro scritto in maniera semplice, raccontato in terza persona, è una storia attuale, affidata a dei ragazzi pieni di sogni e voglia di vivere. Isabella, nonostante sia cresciuta in una situazione agiata e piena di certezze, mette in gioco tutto e grazie al suo grande amore per i libri e la lettura, trova il modo di aprire una casa editrice e poter respirare costantemente l’odore delle pagine. Credo che il suo personaggio possa essere d’esempio, un aiuto per chi si arrende facilmente o si adagia in una vita troppo facile lasciando che qualcun altro gli porti via i sogni più belli. Mai arrendersi, ma lottare sempre per quello che ci rende felici. Molto bella e intensa la presenza di Lorenzo all’interno della storia, non posso dire troppo ma è davvero uno di quegli incontri che ti sconvolge e ti cambia completamente la vita. Sono certa che gli amanti del libri, soprattutto dei classici, apprezzeranno molto questa semplice storia, l’amore per la lettura può davvero salvarci la vita.
Ancora adesso, nonostante fosse un adulto, leggere era il suo unico modo per essere libero, per scappare via da quella realtà che gli stava stretta e per sentirsi vicino alle uniche due persone che lo avevano amato.
Leggetelo! Ne rimarrete sorpresi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...