Lettori fissi

giovedì 10 ottobre 2019

Recensione anteprima libro "Good Liars" di Chiara Kiki Effe

Recensione anteprima libro
Good Liars di Chiara  Kiki Effe 

L'immagine può contenere: una o più persone e testo

Scheda tecnica
Titolo: Good Liars
Autore:  Chiara  Kiki Effe 
Serie: #2 The Twins Series 
Formato: Kindle e copertina flessibile
Genere : Giallo / spionaggio
Pubblicazione: 10 Ottobre
Good Liars: Tutti nascondono qualcosa. Tutti hanno uno scopo. Tutti mentono (The Twins Series Vol. 2) di [Kiki Effe, Chiara]

Sarah Deaver si è trasferita in un ranch poco fuori Nash, in Texas. La sua vita, assieme alla figlia e al suo compagno, sembra procedere in maniera pressoché idilliaca. Si amano e vivono in un posto magnifico, circondati dalla natura e dalla quiete. Tutto fila liscio finché iniziano ad arrivare delle misteriose telefonate anonime. Cooper, il cucciolo di Labrador che hanno adottato, viene avvelenato ma se la cava per un pelo, gettando però apprensione nella famiglia che, da quel momento, inizia a notare anche altri strani accadimenti nella loro proprietà. Sarah si insospettisce e, allarmata, non riesce più a vivere tranquillamente, quindi contatta una sua vecchia conoscenza che subito la rassicura, ma poi le chiede di recarsi a Los Angeles perché pare ci siano guai in vista. Chi sta minacciando la loro incolumità?
Tra chi mente per gioco e chi per necessità, le vicende si snoderanno con un susseguirsi di bugie ben architettate che forse, però, saranno prima o poi smascherate.
L'immagine può contenere: testo
Non importa se ci saremo allontanati.
Non importa se andrà bene comunque.
Non importa se non sarà il nostro momento.
Perché saremo ciò che dovremo.
Il romanzo Good Liars è il secondo volume della “The Twins Series” ma è autoconclusivo, altrimenti io non lo avrei potuto leggere in quanto il primo volume dal titolo Symbiosis mi manca.  Ritroviamo però gli stessi personaggi : i gemelli  Tyler e Sebastian e le loro compagne Iris e Sarah con la figlia Violet. Il romanzo inizia con la proposta di matrimonio di Tyler a Iris… tutto molto bello…location, situazione… ma le ombre sono dietro l’angolo. Così molto bella e romantica l’unione tra Sebastian, costretto a vivere su una sedia a rotelle in seguito a un incidente stradale, e la sua Sarah dal passato oscuro e misterioso; tutto molto bello, sembra che i gemelli finalmente abbiano risolto i loro problemi ed essersi accasati, ma non è così…
Ben presto  anche nelle giornate serene, giunge il temporale. Così il passato di Sarah si riaffaccia nelle loro vite sottoforma di minaccia; accadono fatti strani e misteriosi intorno alla sua tenuta e nella vita della sua piccoletta; fatti collegati a… niente spoiler.
Il romanzo è un giallo di spionaggio in cui si toccano tematiche come prostituzione e traffico di umani. Ma chi è Sarah in realtà e quale il suo coinvolgimento in tutta questa faccenda?
Inizialmente la lettura è partita assai lenta, il classico romanzo rosa “e vissero tutti felici e contenti” e alquanto noiosa a dir il vero; ma pian piano, l’autrice ha rivelato la vera identità del romanzo  imbastita da mistero, inganni e tradimenti.  Molto marcata la differenza psicologica dei personaggi che li rende reali e mai scontati: Sebastian innamorato dell’amore che manifesta la sua totale fiducia a Sarah, nonostante i suoi infiniti misteri e segreti; è il classico carattere di tipo religioso, "credere senza vedere"; Tyler  che invece non ha assoluta fiducia in Iris e questo lo porterà a nascondere delle notizie importanti, nonostante la richiesta di matrimonio; Sarah costretta a mentire per difendere l’integrità e la vita del suo amore e sempre più convinta di tenerlo lontano dal marciume in cui naviga la sua esistenza; Iris, carattere impulsivo che non riesce a dare una seconda possibilità al suo rapporto d’amore.  Caratteri differenti che alla fine cercheranno di incastrarsi e relazionarsi. Differenze che aiuteranno noi lettori ad immedesimarci  in quel carattere più affine al nostro.
"Viviamo tutti allo stesso modo. Stiamo scappando allo stesso modo. Facciamo tutti parte della stessa commedia".
Ciascun capitolo è anticipato da passi delle canzoni  degli  “Imagine Dragons” il  gruppo musicale statunitense proveniente da Las Vegas, Nevada, passi che descrivono il contenuto del capitolo.
Che dire? Il libro è coinvolgente e ricco di suspense in quanto il lettore vorrà capire cosa accadrà alla piccola Violet e se alla fine i gemelli , riusciranno a mettere ordine nella loro vita. Il linguaggio utilizzato è semplice e comprensibile da tutti e non è caratterizzato da volgarità e oscenità nonostante il tema trattato. Avete bisogno di suspense? LEGGETE IL ROMANZO QUINDI.

La serie The Twins Series”

Symbiosis: Non ho, nel sangue, nessun desiderio che non sia rivolto a te 


-  Good Liars: Tutti nascondono qualcosa. Tutti hanno uno scopo. Tutti mentono





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Novità DeA Planeta e De Agostini

  Novità DeA Planeta  e De Agostini I sognatori di  Karen Thompson WALKER Silenzio, come quando nevica. Una pace gelida, tota...