Lettori fissi

martedì 8 ottobre 2019

Recensione Libro: "Jingu: La leggenda di un'Imperatrice" di Laura Silvestri Watson Edizioni

Scheda Tecnica
Titolo: Jingu. La leggenda di un'imperatrice
Autore: Laura Silvestri
Curatore: Giorgio Smojver
Illustratore: Leszek Wozniak
Editore: Watson
Collana: TrueFantasy
Anno edizione: 2019 (14 maggio 2019)
Pagine: 158 p., Brossura
EAN: 9788887224597
ASIN: B07XZNS7SM

Sinossi

Giappone, Regno di Yamatai, secondo secolo. La nobile Jingu, scelta come moglie dall'Imperatore Chuai, si vede costretta ad abbandonare l'arte della spada e l'amato Hondawake. Quando però l'orgoglio di Chuai attira l'ira di un kami, la fanciulla si ritrova d'improvviso vedova, con una profezia a gravarle sul capo e il cuore avvelenato dal desiderio di vendetta. Impugnando la spada dell'Imperatore, Jingu guiderà l'esercito di Yamatai verso una terra sospesa fra i mondi, abitata da sinistre creature. Con l'aiuto del vecchio maestro e di un kappa fedele, la Prima Imperatrice affronterà oni e spettri, giganti e anime dannate, scoprendosi poco a poco pedina di un gioco perverso, governato dai kami immortali. Fra storia e leggenda, combattimenti e incantesimi, Jingu lotterà per diventare la Regina che l'oracolo aveva annunciato, e comprenderà come la posta della partita sia ben più alta del previsto: ad essere in pericolo sarà infatti la sua stessa anima.

Recensione

Lasciarsi accompagnare da Laura Silvestri nella vita di Jingu è un'esperienza da non perdere.
Innanzi tutto si vivono le emozioni di una donna che non rinuncia alla propria indipendenza in un mondo dove le donne non avevano voce in capitolo nemmeno nella loro vita.
Si continua con la conoscenza del Giappone, della sua mitologia e delle sue tradizioni, corredate da un utile glossario.
Jingu è un personaggio più mitologico che storico ma nel libro anche la parte storica ha il suo spazio.
Infine l'avventura che è protagonista in una vicenda capace di appassionare, di sorprendere e di rompere gli schemi del genere narrativo.
D'altronde da Laura Silvestri non mi sarei aspettato niente di meno!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...