Lettori fissi

sabato 26 ottobre 2019

Recensione libro "Revenge" di Eileen Ross

Recensione libro
Revenge di Eileen Ross
L'immagine può contenere: scarpe e testo
Scheda tecnica
Titolo: Revenge 
Autore: Eileen Ross
Genere: Letteratura erotica
Pagine: 475
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pubblicazione: 14 Ottobre 2019
 

Lei non si ama. Lei sta vivendo il peggior incubo dentro al suo grande inferno.Ferita nel corpo e nell'anima, violata dalla persona che le aveva promesso amore eterno. Desidererebbe vivere in un altro corpo. Non il suo. Ma un giorno incontra il Dottor Marshall, criminologo e suo nuovo datore di lavoro. Quell’uomo è una combinazione di fascino perverso, di sensualità e rude passionalità.Burbero, scortese e intrattabile.Crimini efferati, la chiesa di Boston si troverà in un drammatico subbuglio. Revenge è un romanzo dalle tinte molto forti, rapimenti, passione, erotismo perverso: pronte a impazzire di fronte all’insolenza del Dottor Marshall?
 Da leggere con consapevolezza.
Eileen Ross ritorna ad emozionarmi e meravigliarmi. E’ da tempo che seguo i suoi romanzi e ogni qualvolta trovo qualcosa di più. Con il suo ultimo romanzo “Revenge” ha confermato la sua bravura nel saper amalgamare storie di vita con la componente erotica. Revenge non è un semplice libro erotico ricco di scene esplicite, ma si tinge di giallo e mistero ma soprattutto ha l’odore di vita. “La signora del genere “erotico”, racconta storie di vite vissute e tragedie consumate. Quando ho iniziato a leggere Revenge, e ne ho letto la dedica, non riuscivo a capire; mi sembrava fuori luogo leggere la poesia di Shakespeare dedicata alle donne, in un libro a sfondo erotico.
"Per tutte le violenze consumate su di lei
per tutte le umiliazioni che ha subito
per il suo corpo che avete sfruttato
per la sua intelligenza che avete calpestato
per l’ignoranza in cui l’avete lasciata
per la libertà che le avete negato
per la bocca che le avete tappato
per le ali che le avete tagliato
per tutto questo
in piedi, Signori, davanti a una Donna".
Ma poi ho capito e mi sono commossa e ringrazio Eileen per aver trattato questa tematica tramite Morgana, la protagonista, una donna maltrattata, picchiata, massacrata dal marito che la umiliava e le regalava dei fiori per farsi perdonare. Le pagine in cui descrive le violenze, fanno male al cuore; sembrano reali e simultanee alla lettura. Morgana ha paura di vivere, ha paura della nebbia, dell’aria; ha paura di ogni semplice parola detta…
“…lei si sentiva sporca, corrotta, graffiata; possedeva mille microscopiche crepe che non avrebbero più potuto essere ricomposte. Un mosaico intricato di dolori, ferite nell’anima e nel corpo…”
…ma la sua forza di volontà è superiore a tutto ,così la notizia della morte del marito, la riporta alla vita e decide di compiere il primo passo: cercare un lavoro.
“…era giunto il momento della rivalsa; annaspando doveva risalire la china, voleva vivere, voleva respirare e decise di trovare un impiego. Lei che non aveva mai lavorato, perché lui la voleva a casa, per renderla ancora più dipendente e ricattabile”.
Al colloquio di lavoro, incontra Judah, il criminologo che cerca un’assistente. Scatta la scintilla al primo sguardo; una scintilla che la spaventa perché tutto la riconduce sempre al marito.
Bello da far male, sicuro di sé, possente; intelligente, ironico, arguto e sapeva far sesso selvaggiamente, divinamente… Ogni donna sarebbe stata felice con lui come compagna di vita. Tutte…tranne lei..”
A tratti la storia sembra abbia delle similitudini con 50 sfumature di grigio e Pretty Woman, a tratti con Angeli e Demoni di Dan Brown; questo vi farà capire che il libro è condito da un mistero che aleggia intorno a Judah e Morgana, che dovranno risolvere, ma è anche condito da tanto buon sano sesso.
Il profilo psicologico dei due protagonisti è ben marcato, tanto simili ma tanto differenti, ciascuno saranno la spalla e il bastone dell’altro, si sosterranno, si guideranno, si ameranno e cercheranno di superare il loro passato di violenze subite.
Leggetelo ed emozionatevi. E’ un libro completo in cui troverete tutto ciò che cercate in un romanzo: mistero, suspense, amore e speranza.
Ovviamente il linguaggio è a tratti curato, a tratti “spinto” tipico di un romanzo erotico, che non ne permettono la lettura ad un vasto pubblico.  

L'immagine può contenere: testo


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...