Lettori fissi

venerdì 25 ottobre 2019

Recensione libro "Dove tutto finisce" di M. Robinson edito Quixote edizioni


Recensione libro

Dove tutto finisce di M. Robinson edito Quixote edizioni
Dove tutto finisce di [Robinson, M.]
Scheda tecnica 

TITOLO: Dove tutto finisce
 TITOLO ORIGINALE: Ends here
 AUTRICE: M. Robinson
 TRADUZIONE: Alex Krebs
 SERIE: Road to nowhere #2
 GENEREContemporaneo
 FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
 PAGINE391
 PREZZO€4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
Pubblicazione : 9 agosto 2019


Cenere alla cenere, polvere alla polvere, e tutta quella merda lì.
Avevo ucciso.
Avevo sacrificato.
Colpevoli e innocenti.
Conoscevo il sangue e conoscevo la violenza. Ma non avrei mai immaginato che avrei conosciuto l’amore. Mia Ryder era una donna da amare.
Da venerare.
Da reclamare.
Da ora e per sempre, ogni singolo giorno.
Se c’era qualcuno per cui andare all’inferno e tornare, era lei. Anche se significava andare in guerra contro… mio fratello.
"Dove tutto finisce" è l'attesissimo seguito di "Strada verso il nulla". 
Creed e Noa sono fratelli, vissuti in un contesto di violenza e affari poco leciti, Mia invece non ha nulla a che vedere con la vita di Creed e Noa; è una ragazza per bene con un fratello arruolato e uno zio in polizia. 
Creed è uno dal carattere duro e sanguinario mentre Noa è il fratello più fragile, sono entrambi innamorati di Mia.
Creed non aveva mai ammesso di amare mia a tal punto finché non si è reso conto che il fratello l'aveva messa incinta e gli e la stava portando via in un certo senso, Noa ha sempre amato Mia ed e disposto a vederla col fratello pur di saperla felice.
Mia è innamorata di Creed da sempre ma finisce per cedere... e in un momento di sbandamento a Noa...
Questo sarà il fulcro su cui si svilupperà la storia. Mia e Creed sono sempre due calamite e fra loro la passione e l' amore è inconfutabile nonostante tutto. 
Un giorno mentre Creed, Mia e Noa erano a casa della madre dei due fratelli ci sarà una sparatoria che cambierà il corso delle cose, degli eventi e porterà alla luce particolari inattesi e segreti inconfessabili della famiglia di Creed.
La giovane Mia è in pericolo in quanto qualcun altro aveva designato un destino diverso per la ragazza. Creed e Noa cercheranno di proteggerla in ogni modo fino a quando si ritroverà in pericolo di vita.
Arriva il buio nella sua mente e lei rivivrà il rapporto con i due fratelli in maniera diversa e non influenzata dal passato, questo cambierà anche i due fratelli portando in superficie lati del loro carattere inaspettati e decisioni al limite dell assurdo.
Chi avrà il cuore di Mia per sempre? E chi si cela dietro al desiderio di vedere quella ragazza morta?
Ho trovato la storia interessante, ricca di colpi di scena, Mia inizialmente non si fa esattamente amare a causa della sua indecisione fra i due fratelli.
Scrittura scorrevole, descrizioni ben fatte ma non pesanti, storia accattivante, ben intrecciata ricca di colpi di scena. I personaggi sono interessanti anche per i loro lati del carattere contrastanti. Il senso del titolo sintetizza perfettamente la storia.
Lo consiglierei? Si decisamente 4 stelle.

Recensione di Stella

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Desire" di Penelope White

Desire  di   Penelope White  Scheda tecnica Titolo : Desire Autore :  Penelope White   Serie: 4 volume  Winchester series Pagine : 354 Gener...