Lettori fissi

giovedì 18 ottobre 2018

Recensione libro I COWBOY NON CAVALCANO UNICORNI di Tara Lain DreamSpinner Italia Amazon

Recensione libro 

I COWBOY NON CAVALCANO UNICORNI di Tara Lain
DreamSpinner Press Italia 
Amazon

I cowboy non cavalcano unicorni (I cowboy non... Vol. 2) di [Lain, Tara]
Risultati immagini per dreamspinner press

Scheda tecnica

Titolo: I cowboy non cavalcano unicorni
Autore: Tara Lain
EditoreDreamspinner Press
Serie : Vol 2
Formato: Kindle
Pubblicazione: 2 Ottobre 2018

Il cowboy Danny Boone nasconde un passato travagliato e sogna un modesto futuro. Porta un nome che ha inventato dopo una notte di bevute, e di cui si pente da allora, e ha alle spalle una breve e luminosa carriera nel circuito del rodeo professionistico, terminata quasi con la sua morte dopo che il padre omofobo ha scoperto che è gay. Ora Danny sogna un pezzo di terra su cui costruire un ranch e un po’ di soldi per recuperare l’istruzione che ha dovuto trascurare. Nell’intimo nasconde il desiderio di trovare un bel ragazzo dall’aspetto effeminato con un carattere dominante: una combinazione più rara di un unicorno. Nel ranch in cui lavora arriva un giorno da San Francisco un arredatore d’interni, Laurie Belmont, un uomo così bello da lasciare senza fiato persino i cavalli e tanto coraggioso da arrivare quasi a uccidere per proteggere Danny da un’aggressione. Laurie sta cercando il modo di sfuggire al controllo di una madre autoritaria, un padre debole e un fidanzato ricco e privilegiato. Ma nonostante l’innegabile attrazione fra il ragazzo di città e il cowboy, i loro mondi si trovano in galassie diverse, e tutti sanno che i cowboy non cavalcano unicorni.

Risultati immagini per cowboy
Tara Lain è una habitué del filone LGBT: questo romanzo non fa eccezione e non sorprende né per la struttura della trama (storia d’amore impossibile tra due gay), né per lo scontato epilogo a lieto fine.
Tuttavia, Tara Lain è una autrice che ben conosce l’arte dello scrivere. Soprattutto nella prima metà del romanzo alimenta la curiosità della lettrice/lettore con una trama avvincente e ricca di sorprese e ne cattura completamente l’attenzione con una felice descrizione psicologica dei personaggi (in particolare dei due protagonisti, Danny e Laury), ricca di riflessioni, paure, prese di coscienza dei protagonisti.
La storia di un amore omosessuale a prima vista impossibile tra due uomini completamente diversi per cultura, estrazione sociale e stile di vita (un cow boy e, appunto, un unicorno, ovvero un uomo raffinato, elegante e dalla bellezza mozzafiato), prende forma e si concretizza a poco a poco, non solo attraverso avventure, coincidenze, incomprensioni e confessioni dell’inconfessabile, ma anche indugiando, forse troppo, nella descrizione degli infuocati incontri sessuali tra Danny e Laury.
In definitiva, un romanzo per appassionati del genere LGBT, molto ben scritto e dalla lettura avvincente.

Recensione di Giuseppe Spinoccia


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI

  NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI                                         Informazioni lib...