Lettori fissi

venerdì 13 luglio 2018

Recensione: Anime legate, il 5 capitolo della serie "L'Accademia dei vampiri" di Richelle Mead



SCHEDA TECNICA 

Titolo: Anime legate
Autore: Richelle Me
Editore: Rizzoli 
Serie:#5 L'Accademia dei vampiri 
Formato: Kindle, cartaceo
Pagine: 627
Pubblicazione: 29 Gennaio 2013
Genere: Fantasy/ Horror

Per Rose Hathaway è arrivato il giorno del diploma. Da oggi non sarà più un'allieva della St. Vladimir, ma un guardiano a tutti gli effetti. Dove andrà? Chi sarà chiamata a proteggere? Lei spera di essere assegnata alla custodia della sua migliore amica Lissa, ma non sembrano esserci molte possibilità. Rose ha commesso tanti errori, è fuggita due volte dalla scuola. Non dà l'idea di essere la persona giusta cui affidare l'ultima discendente di una nobile famiglia Moroi. E adesso sta per lanciarsi nell'ennesimo e più grave azzardo: ha scoperto che c'è un modo per far tornare umano il suo grande amore Dimitri, diventato un sanguinario Strigoi. Per riuscirci dovrebbe mettere in pericolo la vita di Lissa. Davvero potrebbe sacrificare la sua migliore amica per amore?

In questo Quinto capitolo dell'Accademia dei vampiri, Rose si diploma a pieni voti, torna in accademia e riprende la sua amicizia con la Moroi reale Lissa.
 Rose è sicura ormai di aver eliminato la terribile minaccia rappresentata dallo strigoli Dimitri, ma invece non è così, in quanto lo Strigo continua a infonderle timore attraverso le inquietanti lettere minacciose che le invia. Le promette che presto tornerà a darle la caccia e che non si arrenderà fino a quando non l'avrà trasformata  in una strigoi come lui per potersi amare per sempre e vivere sempre uniti per l'eternità.
"Sogni sempre sogni Ci camminavi dentro; ci vivevi dentro, ti nutri di sogni; mi stupisce come ancora tu riesca a riconoscere la realtà".

 Se debbo essere sincera, questo quinto libro mi ha annoiato parecchio, ritardando di molto la lettura, e di conseguenza questa recensione; pochissimi colpi di scena e di azione. Interessante solo la parte in cui si cerca di liberare Dimitri dallo Stato della sua natura selvaggia di strigoi per farlo tornare il valoroso e buono deamphire di una volta. Una corsa contro il tempo, anche se a tratti scontata.
Perciò avvincente solo in pochi tratti della narrazione. Delusione totale; non mi resta che proseguire la lettura dell'ultimo libro della serie dal titolo "L'ultimo sacrificio”.
"Beh a me ha detto che gli piaccio ma anche messo in chiaro cosa mi farebbe se ti ferissi o se facessi qualcosa di male"

Recensione di Lentinio Maria Rosaria


LA SERIE COMPLETA DELLA SERIE ( di cui troverete le recensioni all'interno del blog)

L'accademia dei vampiri 



Morsi di ghiaccio



Il bacio dell'ombra



Promessa di sangue



Anime legate 



L'ultimo sacrificio



E- box 1



E- box 2 



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Novità DeA Planeta e De Agostini

  Novità DeA Planeta  e De Agostini I sognatori di  Karen Thompson WALKER Silenzio, come quando nevica. Una pace gelida, tota...