Lettori fissi

mercoledì 11 luglio 2018

Oggi in libreria, romanzi rosa, narrativa contemporanea, gialli e fantascienza.




Cuore di tempesta di Corina Bomann 
( Narrativa contemporanea)



Sono anni che Alexa, brillante agente letteraria, non ha più contatti con sua madre Cornelia. La donna ha rotto completamente i rapporti con lei, per motivi mai realmente chiariti, e vive una vita appartata nella sua vecchia libreria ad Amburgo. Ma quando una telefonata le annuncia che la madre è in coma, Alexa non esita un secondo e corre al suo capezzale. Frugando nell'appartamento in cerca di alcuni documenti, non si aspetta certo di scoprire una vecchia lettera, struggente e misteriosa, che le mostra sua madre, di solito così fredda e distante, in una luce del tutto inattesa. La curiosità cresce quando un giorno, nella libreria, si presenta il celebre scrittore americano Richard Anderson, sostenendo di essere un vecchio amico di Cornelia venuto ad Amburgo per farle visita. Attraverso la voce sognante dell'anziano gentiluomo, Alexa si lascerà trasportare nella Amburgo del 1961, all'epoca della terribile alluvione che devastò la città, sulle tracce di un grande amore perduto e mai veramente dimenticato...

Superhero di Eli Easton ( Romanzo rosa - M/M) , Kindle 


Superhero di [Easton, Eli]
Non è facile per un giovane artista gay come Jordan Carson crescere a Jefferson, nel Wisconsin, dove il pensiero fisso di tutti, alle scuole medie e al liceo, sono le squadre sportive. Ma Jordan è stato fortunato. Ha incontrato Owen Nelson in seconda elementare, e da allora i due sono diventati migliori amici. Owen è un grosso ragazzone biondo di bell’aspetto ed è il campione di lotta libera della scuola. Nessuno infastidisce lui né chiunque gli sia vicino, e si oppone all’opinione popolare tenendo Jordan sotto la sua ala anche dopo che l’amico si dichiara gay a scuola. 
La loro amicizia sopravvive, ma il peggiore nemico di Jordan potrebbe essere lui stesso: non sembra riuscire a smettere di essere follemente innamorato di un caso disperato: il suo amico etero, Owen. Owen non vuole permettere che nulla gli tolga l’amicizia di Jordan, ma non avrebbe mai pensato che Jordan sarebbe scappato via per vivere una vita lontana da lui. Dovrà affrontare la natura della loro relazione se vuole riconquistarlo.



Alba di fuoco di Maya Banks ( Romanzo rosa),Kindle 


Alba di fuoco (Leggereditore) di [Banks, Maya]Rachel Kelly ha viaggiato lungo una strada lunga e difficile per tornare da suo marito, Ethan, e la famiglia Kelly. Ora, mentre lei ed Ethan si preparano a trasferirsi nella loro nuova casa, al sicuro dietro i muri del complesso Kelly, Rachel si chiede se finalmente si potrà liberare dei fantasmi che l'hanno perseguitata per così tanto tempo e se potrà finalmente camminare nella luce dopo un passato immerso nel buio.



Leopardi si tinge di nero di Jonathan Arpetti, Christina B. Assouad ( Gialli / Thriller) , Kindle


Leopardi si tinge di nero (Fanucci Editore) di [Arpetti, Jonathan, Assouad, Christina]In un venerdì come tanti, l’elegante e tranquillo borgo di Recanati si ritrova a fare da scenario a un delitto efferato. Nella prestigiosa Biblioteca del Centro Studi Leopardiani l’addetta alle pulizie rinviene il corpo senza vita del giovane bibliotecario, un ragazzo solare, amato da tutti, una morte violenta e inspiegabile. Il caso viene affidato al commissario Luca Bonaventura della questura di Macerata, affiancato dall’ispettore capo Francesca Gentilucci, una coppia consolidata sul lavoro, un po’ meno fuori dalle mura del commissariato. Le indagini sembrano gettare un’ombra scura sui luoghi rarefatti e fuori dal tempo legati a Giacomo Leopardi. La quiete ovattata di quel mondo, infatti, non convince del tutto i due investigatori. Forse è proprio lì, tra le stanze in cui si consumò la vita straordinaria del poeta, tra le pagine polverose di antichi e preziosi manoscritti, che si nasconde un assassino insospettabile. Perché, come spesso accade, le cose sono molto più complesse e torbide di quanto appaiano…


Guerra. Maghi e robot di Will.i.am , Brian David Johnson ( Fantasy / Fantascienza) , Kindle  


Guerra. Maghi e Robot (Fanucci Editore) di [Will.i.am, Johnson, Brian David]
Anno 2052. Il giovane mago Geller irrompe nella vita della giovane umana Ada Luring, per metterla in guardia da un imminente pericolo. Geller è in fuga da suo padre Cavelos, capo di una setta di maghi intenzionata a uccidere Ada e sua madre Sara, ricercatrice in intelligenza artificiale. La donna è infatti l’artefice della creazione del primo robot, membro della categoria nemica giurata dei maghi che, tempo addietro, dopo aver subìto un terribile massacro per mano di un esercito di “meccanuomini”, hanno scatenato la secolare rivalità tra le due fazioni. Nel frattempo, però, dal lontano futuro sopraggiunge un robot in cerca di Ada. È Kaku, il bibliotecario, venuto a proteggere la ragazza che, secondo l’antico libro sacro dei maghi, è la prescelta, colei che preverrà la distruzione futura della Terra. In un universo dominato da magia e tecnologia, Ada, Geller e Kaku, condividono il difficile compito di contrastare l’azione devastante di una terribile forza aliena: il Germe. Riusciranno i tre eletti a realizzare la riconciliazione tra maghi e robot e a fare comprendere loro chi è il vero nemico da distruggere?



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...