Lettori fissi

mercoledì 29 novembre 2017

Uscite libri odierne 29 Novembre 2017



                                                       LIBRI IN USCITA


1) I due gentiluomini di Altona di  Lisa Henry , J. A. Rock




La settimana dell’Agente Speciale Ryan “Mac” McGuinness si sta rivelando pessima. Non solo ha cominciato una nuova dieta, ma è anche stato incaricato di mantenere in vita tale Henry Page, il testimone più insopportabile del mondo.
Lavoro difficile considerato che Mac è a tanto così dall’uccidere lui stesso Henry e le sue citazioni Shakespeariane, le sue disquisizioni etiche e la sua ossessione per le uova.
A meno che ‘ucciderlo’ non sia esattamente ciò che ha in mente di fargli...
Il truffatore Henry Page preferisce tenersi alla larga dalla legge... anche se non gli dispiacerebbe affatto avvicinarsi un po’ di più al rigido e affascinante Agente McGuinness. Come unico testimone di un delitto di mafia, Henry è di grande valore per l’FBI, se non fosse che suoi programmi non includono il testimoniare.
La comparsa di una talpa negli uffici dell’FBI costringerà Mac e Henry a nascondersi. Rinchiusi in uno chalet, resteranno sorpresi nello scoprire che c’è altro tra loro oltre alla semplice attrazione.
Ma la mafia si avvicina e Henry dovrà fuggire. A Mac toccherà capire quanto è disposto a rischiare per tenerlo accanto a sé.


2) Il viaggiatore oscuro di Josephine Johnson



Paul è un ragazzo solitario che si muove silenzioso nel suo mondo: una casa inospitale, un padre aggressivo e anaffettivo, la madre amorevole ma debole e il costante paragone con il fratello, morto in guerra, orgoglio dei genitori ed esempio di tutto ciò che Paul non è ma dovrebbe essere. Scappa di casa, e si rifugia dallo zio Douglass, nel calore della sua famiglia. Spera di liberarsi della sua strana anomalia, che lo porta a provare emozioni che non sa gestire, che lo spingono a compiere azioni di cui non ha memoria. Nella fotografia Paul sembra scoprire il proprio talento e nella ricerca di soggetti da catturare con l'obiettivo trova una dimensione di leggerezza e di felicità, forse la via della guarigione fino alla ricomparsa del padre e al confronto finale con le ombre del passato.

3) Le grandi storie della fantascienza: 21 di Isaac Asimov


I quattordici migliori racconti di fantascienza del 1959. Alle soglie degli anni Sessanta grandi scoperte portarono i primi uomini sulla luna, ma nel contempo le battute iniziali della guerra fredda tra le due superpotenze insinuarono in molti animi un senso di profonda inquietudine. Nel 1959 le migliori penne della fantascienza riversarono ansie, paure e speranze di quell'epoca: Marion Zimmer Bradley, Lawrence Block, Jack Sharkey, Cordwainer Smith, Chandler Davis, Philip José Farmer, Theodore Sturgeon, Alfred Bester, William Tenn, Robert Sheckley, Clifford D. Simak, Mark Clifton, Damon Knight, Carol Emshwiller conducono il lettore ai confini della realtà alterando le sue cognizioni di spazio e tempo.


4) The case study of vanitas: 3  di  Jun Mochizuki                                                


Nella Parigi di fine Ottocento, Noè è un ragazzo che intraprende un viaggio in dirigibile alla ricerca del Libro di Vanitas, un grimorio scritto secoli prima da un vampiro al fine di vendicarsi dei suoi simili: unico ad essere nato sotto una luna blu invece che rossa, Vanitas aveva attirato l'odio degli altri vampiri, e per riscattarsi aveva lanciato su tutti loro una potente maledizione... Anche se il ballo è finito, la musica non si ferma. La melodia di un complotto riecheggia nelle catacombe. La scena ritorna a Parigi e il sipario si alza su una guerra. Vampiri ed esseri umani... Chi è il vero cacciatore?

5) Lettere ad Alice di Fay Weldon


Siamo nel 1984. Alice è una studentessa inglese di diciotto anni; da grande vorrebbe fare la scrittrice, ma sta attraversando una fase punk con tanto di puntuta chioma verde. E i programmi scolastici che impongono la lettura dei romanzi di Jane Austen la trovano fredda, se non ribelle. Sua zia Fay le scrive così una serie di lettere, ravvivando la tradizione epistolare ormai desueta, per spiegarle le ragioni che rendono questa lettura non solo consigliabile, ma imperdibile, a diciotto anni in particolare. Nell'eco delle lettere indirizzate da Jane Austen stessa alla nipote, un messaggio di fede nell'arte della scrittura e nella capacità che i grandi romanzi hanno di parlare a tutti, sempre.








Pocketbook Touch 3 626 LUX Lettore e-book 117 Euro + kwmobile Cover per Pocketbook Touch Lux 3/Touch Lux 2/Basic Lux/Basic 3/Basic Touch 2 - Custodia a libro per eReader - Copertina protettiva libro flip case Protezione per e-book reader Design civetta dormiente turchese marrone menta 11.90 Euro     



                                                                                                                                                     
                                                         
                       

Risultati immagini per immagini e-reader

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione in anteprima "703 Minuti" di Koraline L.F.,Newton Compton Editori, Amazon

Recensione in anteprima 703 Minuti di Koraline L.F.  Newton Compton Editori Amazon Scheda tecnica Titolo : 703 m...