Lettori fissi

domenica 13 agosto 2017

Recensione: Ally nella tempesta di Lucinda Riley






Titolo: Ally nella  tempesta
Autore: Lucinda Riley
Serie : il 2 della serie " Le sette sorelle"
Editore: Giunti
Pagine: 608
Pubblicato il: 4 Gennaio 2016
Prezzo: Kindle 8.99; 12.67 cartaceo




Ally, diminutivo di Alycione, velista esperta e musicista di talento, ha 30 anni. 
Ally e le sue cinque sorelle sono state  adottate dal magnante svizzero Pa’ Salt ma non ha mai preso informazioni sul loro  passato.
 Durante una gara di vela, conosce Theo Falys-Kings, velista e skipper di cui s'innamora.
Mentre era con Theo su uno yacht in mezzo all’Egeo,  le arriva una brutta notizia: Pa’ Salt muore improvvisamente lasciando a ciascuna delle sue figlie una serie di indizi che condurrà le cinque sorelle a  conoscere finalmente il loro passato.


"Ricorderò sempre con esattezza dov’ero e cosa stavo facendo quando mi dissero che mio padre era morto.
Ero nuda sotto il sole, sdraiata sul ponte scoperto della Neptune, con la mano di Theo posata sulla mia pancia, come se volesse proteggerla. La spiaggia dorata sull’isola davanti a noi luccicava sotto il sole, deserta, nella sua insenatura rocciosa. L’acqua color turchese, limpida come il cristallo, si increspava appena mentre lambiva la sabbia.
Placida, senza vento, avevo pensato. Come me."



Tra gli indizi,  il volume in cui racconta la grande storia di Anna Landvik, la futura cantante opera della Norvegia, che divenne la musa espiratrice del grande maestro Edvard Grieg.. e non solo!
Ma cosa lega un  libro al passato di sei sorelle? Quale legame  unirà quella donna alle ragazze? Perché Pa’ Salt le ha lasciato quel libro? Cosa nasconde davvero nel suo passato?
Un libro entusiasmante alla ricerca della propria identità.
Risultati immagini per immagine ricerca del passato

Ally nella tempesta-le sette sorelle, è il secondo capitolo della saga bestseller di Lucinda Riley, dopo la storia della sorella maggiore Maia. Nel secondo, meraviglioso capitolo della saga bestseller, Lucinda Riley ci regala un’altra storia piena di passione, segreti e colpi di scena. E un nuovo, prezioso tassello per ricostruire l’affascinante enigma delle Sette Sorelle.
Il libro presenta colpi di scena, passioni travolgenti, enigma particolari che riescono a lasciare il lettore  con il fiato sospeso.
 E’ un libro dalla scrittura pulita, lineare; libro colto ricco di termini aulici.
Nella prefazione, la Riley specifica si tratti  di un libro di fantasia, ma resta il fatto che sia stata ispirata da fatti realmente esistiti ambientati in epoche diverse:
-  usi, costumi , mentalità e pensiero differente tra i contadini della campagna Norvegese  e la polpolazione  della città;
 - la trasformazione politica e sociale della Norvegia con l’avvento del Partito Nazista;
-  il futuro degli anni 2000.
Diciamo una storia intrigata vissuta tra passato, presente e futuro.
Risultati immagini per immagine ricerca del passato
Mi sono identificata nella storia e l'ho vissuta intensamente pagina dopo pagina;  molte cose mi accomunano ad Ally tra cui l'amore per la musica: la amo ,la  studio e riconosco la grande difficoltà e i sacrifici per raggiungere i propri obiettivi e il  successo.
Uno dei perni principali del romanzo è il ruolo fondamentale della  musica nella vita di ciascun individuo; importanza sviluppatasi nel corso dei secoli; essa  può cambiare la vita di ciascuno.
La Riley ha voluto sottolineare il valore terapeutico della musica : unisce la popolazione di tutto il mondo, fa stare bene ma allo stesso momento male.
Che dire, 608 pagine da leggere tutte d'un fiato e anche se la storia sia  davvero lunga, non ve ne pentirete assolutamente!
Vi lascio con questa frase di Tolstoj: “La musica è amore in cerca di una voce”
Amate la musica, perchè non tradisce mai ; questa è l'unica certezza della vita.
Risultati immagini per immagine amore musica







Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Novità DeA Planeta e De Agostini

  Novità DeA Planeta  e De Agostini I sognatori di  Karen Thompson WALKER Silenzio, come quando nevica. Una pace gelida, tota...