La Città Estinta di Dr. Nicola Mari
Scheda tecnica
Titolo: La Città Estinta
Autore: Nicola Mari
Editore: Independently published
Pubblicazione: 23 settembre 2024
Genere: Avventura/suspance
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited) e cartaceo
Pagine: 420
LINK LIBRO: https://amzn.to/4gaXIJq
Honduras, 1526. Il conquistador Hernán Cortés si inoltra nella giungla assieme ai suoi uomini, in cerca di ricchezze leggendarie. Ma ciò che troverà sarà tanto enigmatico quanto mortale.
Portogallo, oggi. Una ragazza viene assalita da uno squalo mentre è in vacanza. La creatura che l'ha attaccata, però, si rivela essere tutt'altro.
California, oggi. Kane Huss, ricercatore in astrofisica ed ex-marine, viene coinvolto in una missione al limite dello scientificamente possibile. Lui fa parte di uno speciale gruppo di ricerca segreto anti-criminalità, situato al California Institute of Technology. Assieme al suo team, dovrà vedersela con specie ritenute estinte e abomini genetici, che lo metteranno sulle tracce di un’antica città perduta sul fondo dell'oceano.
Per chi ama i film di "Indiana Jones" questo è il libro adatto. E' un connubio di arte, mistero, cultura e leggenda che vi farà innamorare . Attraverso le pagine respirerete arte e filosofia. La storia è strettamente collegata con il mito di Atlantide descritto dal filosofo Platone che per primo ne parlò nella sua opera "Crizia", il leggendario continente abitato dai discendenti di Poseidone che si inabissò improvvisamente nell'arco di una sola notte in seguito ad un forte terremoto. Ma Atlantide è esistita realmente o è solo leggenda? E se è esistito realmente, quali segreti nasconde? I protagonisti sono vari che per motivazioni differenti cercano di scoprire se è esistita o è solo leggenda. E poi ci sono gli antagonisti alla ricerca dell'elisir di lunga vita che sembra essere nascosto proprio là, tra gli abissi del leggendario continente e sono disposti a tutto pur di raggiungere l'obiettivo.
"- Ti sei mai chiesto qual è il senso della vita? Cosa produciamo a fare, cosa guadagniamo a fare se poi un brutto giorno dovremmo lasciare tutto? E chi si ricorderà di noi?
Scienza e fantascienza, realtà e fantasia, si mescolano e si fondono creando una bella storia mozzafiato cardiopalma da leggere assolutamente. La storia segue la linea del tempo mettendo in ordine cronologico i fatti accaduti. Si parte quindi dal passato per giungere al presente, ma tenendo sempre un filo diretto con il passato. Le ambientazioni e i luoghi sono vari. E' insomma un lungo viaggio sia fisico che mentale che vi appassionerà pagina dopo pagina. Linguaggio curato e dettagliato a tratti quasi musicale...tattile...come se il lettore fosse lì ad ascoltare i suoni e i rumori della natura...
"...la pioggia iniziò a cadere. Gli alberi giganti avvolti dalla vegetazione fitta, sembravano gemere sotto il peso delle gocce d'acqua che s'infrangevano contro le loro grandi foglie..."
Ricerche approfondite sull'argomento, niente viene lasciato al caso. Complimenti all'autore. Buon viaggio ragazzi, zaino in spalla. Non ve ne pentirete.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!