Scheda tecnica
Titolo: Bad News
Serie: Swiss Angels #4
Autore: Carmen Weiz
Genere: Music Romance
Pubblicazione: 24 agosto 2023
Pagine: 410
Formato: Ebook (Kindle unlimited), copertina flessibile
LINK LIBRO: https://amzn.to/4g1eI4C
Noah Engel aveva tutto: popolarità, tre migliori amici e una famiglia adottiva che avrebbe fatto qualsiasi cosa per lui. La sua band, i Bad News, era sulla strada giusta per il successo e la fama.
Il suo mondo era perfetto… Fino a quando un crudele gioco del destino ha stravolto tutto. Da un giorno all’altro, una giovane vita è andata persa e Noah si ritroverà a doverne pagare le conseguenze. Circondato da ogni genere di pettegolezzi su ciò che è realmente accaduto quel fatidico giorno, in poco tempo diventerà un emarginato, un’anima smarrita in viaggio verso l’oscurità senza fine. Allontanato da coloro che considerava “fratelli di anima”, condannato dai fan e schiacciato dal senso di colpa e dall’odio per se stesso, Noah finirà in una spirale di autodistruzione, in una lotta costante per ritrovare la propria strada. Una domanda lo tormenterà fino a privarlo della voglia di vivere e dovrà decidere: merita di avere una seconda occasione per poter ricominciare o dovrà soffrire per sempre a causa degli errori del passato?
Per me, l'autrice Carmen Weiz è una certezza e non delude mai, anzi, mi sorprende ad ogni lettura, per il suo stile e il suo essere originale. Riesce a scrivere romance, thriller e romanzi rosa con una facilità e una competenza unica. La protagonista di questa storia è la musica che ruota intorno ai due protagonisti Noah Engel e Lilie May e segna il ritmo della loro vita e del loro destino. La musica che non viene solo scritta ma anche disegnata, è come un tracciato di elettrocardiogramma, è mossa o statica a secondo del loro stato d'animo. Perciò è un libro che si legge e si guarda. E' una storia pregna di emozioni, dolori, sofferenza, che arriva al lettore alla massima potenza e in maniera diretta. E' un contatto empatico tra lettore e libro, perchè tutti noi abbiamo vissuto dolori più o meno gravi e ciascuno di noi, affronta tali dolori in maniera differente.
"La vera forza non consiste nel superare la lotta, Noah, bensì nel modo in cui si combatte. Non è la battaglia in sè, ma come affrontiamo la vita...
Ma è anche una storia di speranza, di rinascita, d'amicizia incondizionata e d'amore. Una storia delicata che affronta tematiche difficili in punta di piedi, ma allo stesso tempo come se fosse un pugno nello stomaco, E questo, solo con Carmen Weiz è possibile. Scrittura scorrevole, curata nei minimi particolari e dettagliata nelle descrizioni. Profili psicologici dei personaggi delineati molto profondi. Insomma, è un libro che dovete leggere assolutamente e che consiglio a tutti, ad ogni fascia d'età per la mancanza di linguaggio scurrile e scene di sesso esplicite. E' un capolavoro, un quadro variopinto, con tonalità di colori freddi e caldi; la storia di una vita vissuta che vale la pena conoscere. Buona lettura!!!
.
Bellissima recensione Manuela. Grazie di cuore. ♥️📖♥️
RispondiEliminaComplimenti anche per il blog. Curatissimo. ♥️
Carmen Weiz