Un assassino per Natale di K.A. Merikan
Scheda tecnica
TITOLO: Un assassino per Natale
TITOLO ORIGINALE: All I want for Christmas is revenge
AUTRICI: K.A. Merikan
TRADUZIONE: Daniela Barisone
FORMATO: E-book (disponibile con Kindle Unlimited) e cartaceo
DATA DI USCITA: 19 novembre 2024
GENERE: Gay romance
Pagine: 283
Saint: Essere un sicario è il lavoro più solitario del mondo. Non abbiamo molti amici. Alcuni non hanno nemmeno una famiglia. Amanti? Prova a spiegare al tuo ragazzo perché hai del sangue sulla camicia. l Natale è il momento peggiore per stare da soli, ma quest’anno per me è arrivato l’amore. Tutto grazie a una lettera trovata per strada. Si legge: Caro Babbo Natale, tutto quello che voglio per Natale è la vendetta… All’inizio sono rimasto incuriosito dalle parole, dai dettagli macabri e dalla rabbia che usciva dalla pagina. L’autore non lo sa ancora, ma siamo in perfetta sintonia. La sua sete di sangue è pari alla mia, la sua creatività nell’escogitare modi per uccidere è ammirevole e, quando lo rintraccio, mi innamoro immediatamente dell’ira nei suoi occhi scuri. l suo desiderio è il mio comando, se è pronto a pagarne il prezzo: essere mio.
Rowan: La mia terapeuta mi dice sempre che dovrei lasciar andare il mio dolore e la mia rabbia. Ma io non voglio lasciar andare un bel niente. Voglio che gli uomini che hanno aggredito la mia famiglia muoiano. Non avrei mai pensato di poter esaudire il mio desiderio. Ma c’è una fregatura. Il bel mostro che mi rapisce nella sua tana mi vuole come pagamento del lavoro. Io, lo strano solitario pieno di amarezza e sarcasmo. Io, che non ho mai avuto un ragazzo. Io, con il mio bastone per camminare e le mie paure irrazionali. Ma venderei la mia anima al diavolo per vendicarmi, quindi tanto vale offrire il mio corpo a un seducente assassino. Dopotutto, cucina bene, uccide le persone, mi compra il mio bagnoschiuma preferito… Cos’altro potrei volere da un fidanzato?
"Un assassino per Natale " è un gay romance ambientato nel periodo natalizio, ma non è un libro di Natale. La storia è caratterizzata dalla vendetta, dall' odio, dalla sofferenza e da tanta solitudine in contrasto con le strade affollate, luminose e musicali.
"I fiocchi di neve creano turbini scintillanti, illuminati dalle luminarie natalizie del centro città e ogni volta che mi sintonizzo sull'allegra musica, il senso di nostalgia che mi attraversa diventa quasi insopportabile..."
Saint e Rowan sono assetati di sangue e di vendetta e sono disposti a farsi giustizia da soli. Il romanzo mette in discussione il limite che ciascuno di noi può oltrepassare. Quanto siamo disposti a fare per oltrepassare quel limite? E' giusto trasformarci in giustizieri? Quanto vale la vita di un uomo? Ma forse si nasconde in ognuno di noi una parte oscura che bussa per uscire fuori.
"Non ha avuto pietà per me o per la mia famiglia. Perchè dovrei provare pena per lui? Non merita ilo mio perdono e nemmeno gli anni di libertà di cui ha goduto mentre io soffrivo in silenzio".
E' un libro scorrevole, che si legge in poco tempo. Ritmo incalzante e incessante perchè la vendetta deve essere consumata prima del giorno di Natale. Tic tac, tic tac...questo è il ritmo del romanzo. Suspance e adrenalina, odio e amore, magia e orrore. Contrasti che rendono la storia molto accattivante. Presenza di scene di sesso esplicito e linguaggio violento, perciò ne consiglio la lettura ad un pubblico adulto. E' una lettura adatta a chi ama le forti emozioni e a chi non soffre di pregiudizi. Profili psicologici molto marcati e descritti nei minimi particolari. E mi raccomando, non lasciate in giro biglietti scritti con i vostri desideri più oscuri, potrebbero essere letti da un assassinio o sicario così come accaduto a Rowan...Buona lettura amici!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!