Lettori fissi

lunedì 12 ottobre 2020

Recensione libro : Il biker e la ladra di Kate McCarthy edito Triskell Edizioni

 Recensione libro : Il biker e la ladra di Kate McCarthy edito Triskell Edizioni
Scheda tecnica
Titolo: Il biker e la ladra
Autore: Kate McCarthy 
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romanzo rosa
Formato: Ebook e cartaceo
Pubblicazione: 30 Settembre 2020

Arcadia “Ace” Jones
Sono una studentessa del college con un passato segreto. Non solo rubavo macchine, ma ero la migliore in circolazione. Adesso sto cercando di rigare dritto, ma Marchetti e la sua organizzazione hanno altri piani e ora non mi restano che dodici settimane per eseguire un furto così grande che è quasi impossibile da realizzare. Il tempo a mia disposizione è poco, ma un irritante tizio in motocicletta continua a bloccare ogni mio tentativo di portare a termine l’incarico. Lui è il grosso lupo cattivo da cui mio fratello mi ha sempre messa in guardia, ma ogni ragazza desidera il bad boy giusto per lei, no?
Kelly Daniels
Sono un biker dal passato violento che mi perseguita ogni giorno. Mi tengo occupato con la mia nuova attività di riparazione e restauro di automobili d’epoca, quando una seccante piccola ladra riesce a soffiarmi da sotto il naso una Dodge Charger. La inseguo, solo per scoprire dietro il volante una donna bella, coraggiosa e selvaggia, tutto quello cui mi è impossibile resistere. Ma lei è nei guai e non esiterò a farmi avanti e cambiare i miei piani: mettere in ginocchio Marchetti e tutta la sua organizzazione e fare Ace mia.
Ace Jones è una ragazza scaltra e intelligente, con una famiglia in gamba ma quantomeno sui generis dal punto di vista della passione che accomuna le sue tre generazioni, ovvero quella di rubare  automobili.  Questa passione è costata cara a suo fratello e anche a lei ed è per questo che vuole darci un taglio e iniziare una nuova vita, perlomeno più onesta. Ma le cose non vanno mai come si vorrebbe  e quando poi un incontro casuale si trasforma nell’incontro che ti stravolge i sentimenti, allora la strada può essere tutta in salita. Questo incontro si chiama Kelly Daniels, un motociclista con un passato difficile e un trauma adolescenziale che gli ha condizionato tutta la vita, almeno finché non mette gli occhi su Ace. Insieme, fidandosi e non fidandosi l’uno dell’altra, testardi entrambi per il bene reciproco e grazie anche all’aiuto di familiari e amici, con la A maiuscola, che si fanno in quattro per loro, affrontano situazioni ed emozioni destinate a farli crescere e diventare persone migliori. È una lettura scorrevole e piacevole. La storia è ben strutturata e tutti i personaggi hanno una loro giusta collocazione e sono ben caratterizzati. La trama coinvolge e incuriosiscono gli sviluppi delle azioni che portano al finale. L’unica carenza, che in verità è un eccesso, la evidenzio nel linguaggio. In generale è chiaro, fluente e definito, ma nelle descrizioni degli incontri amorosi è troppo esplicito. Non è un giudizio moralista, ma è una questione di stile e di mancata abilità nel creare i preamboli per lasciare poi al lettore il piacere dell’immaginazione.  Per questo lo consiglio ad un pubblico adulto, o perlomeno che non si scandalizzi per scene di sesso descritte nei particolari. Leggetelo!!!
Recensione di Anica

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "You don't fool me" di Emma Altieri

You don't fool me  di   Emma Altieri Scheda tecnica Titolo:  You don't fool me  Autore: Emma Altieri Serie : 2 Volume " Scandal...