Lettori fissi

sabato 14 dicembre 2019

Recensione libro Un amore per Natale di Alice Marcotti


Recensione libro
Un amore per Natale di Alice Marcotti 
Scheda tecnica
Titolo: Un amore per Natale
Autore: Alice Marcotti 
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pagine: 297
Pubblicazione: 1 Dicembre 2019

Abigail Paige ed Elliot Pearce si conoscono da sempre. Da piccoli erano inseparabili, ma durante gli anni del college si sono persi di vista. A Natale le famiglie Paige e Pearce si riuniscono a Horse Holding, come tutti gli anni. Abby vuole presentare il fidanzato alla famiglia,l'uomo che pensava di volere per sempre, ma perde tutte le sue certezze quando, per la prima volta, dopo anni, Elliot si presenta alla tenuta.Tra i due ci sono troppe questioni in sospeso e l'atmosfera natalizia riporterà a galla sentimenti assopiti ormai da molto tempo. Abby ed Elliot si ritroveranno faccia a faccia con i propri desideri e con le proprie emozioni. Dovranno decidere se vale la pena cambiare la propria vita e rimanere insieme, oppure tornare a casa e non vedersi mai più. 

Un amore per Natale è una splendida storia d'amore da leggere nel periodo natalizio; è una storia di speranza, redenzione, perdono. E' la storia di una grande amicizia nata in tenera età e sviluppata nel corso degli anni. Abigail Paige ed Elliot Pearce crescono e si innamorano reciprocamente senza però dichiararsi; la loro vita prende strade diverse, ma ogni anno, il 25 Dicembre, si ritrovano sempre nello stesso posto a festeggiare insieme. Natale è un momento magico, da vivere accanto alle persone amate e ovunque noi siamo, il cuore ci impone di ritornare. Ma purtroppo i due, si allontanano per 6 anni, saltando il fatidico appuntamento ma, lontano dagli occhi non significa lontano dal cuore...dopo 6 anni si ritrovano nello stesso posto e...La lettura è scorrevole, gradevole, emozionante. La storia è da leggere con gli occhi ma soprattutto col cuore; emoziona, cattura, attira e fa bene sia al cuore che all'anima. Abigal ed Elliott sono tanto diversi ma tanto uguali, sono entrambi orgogliosi e confusi e dovranno comprendere che amare significa soprattutto perdonare e venir incontro alle esigenze dell'altro... La storia ha un arco temporale scandito, capitolo dopo capitolo, ogni 25 Dicembre, anno dopo anno in maniera ritmica. Linguaggio pulito, storia semplice adatta alla lettura delle varie fasce d'età. Descrizioni curate e "colorate" che rendono palpabile l'atmosfera natalizia. Natale è un periodo magico, luminoso, colorato in cui l'impossibile diventa possibile. Leggete il romanzo ed aprite il vostro cuore!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro Mozzafiato di Alina Cebotari edito Scatole Parlanti

Recensione libro  Mozzafiato di Alina Cebotari edito Scatole Parlanti Scheda tecnica Titolo : Mozzafiato Autore : Alina...