Lettori fissi

venerdì 13 dicembre 2019

Recensione libro Dark and Light - Un amore impossibile di Sabrina Pennacchio

Recensione libro
Dark and Light - Un amore impossibile di Sabrina Pennacchio
Scheda tecnica
Titolo: Dark and Light - Un amore impossibile
Autore: Sabrina Pennacchio 
Serie: #1 Dark and Light
Genere: Dark Fantasy
Formato: Kindle e copertina flessibile 
Pubblicazione: 2 Dicembre 2019

Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto… Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così. Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a  dove ogni cosa non è mai come appare realmente. Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso.
"Amore impossibile" è il primo volume della saga "Dark and Light" dell'autrice Sabrina Pennacchio di genere Dark fantasy. La serie è preceduta da polemiche per la similitudine con la serie di Twilight, ma l'autrice ha specificato che la serie è stata scritta per intero ben oltre 10 anni fa e ha voluto fornire anche le prove attestanti. Il romanzo era nato su piattaforme gratuite (in primis su un sito x manga poi in Epf) e lo aveva pubblicato anche in altre piattaforme gratuite per scrittori a puntate. Questo è stato scritto anche nella pagina dei ringraziamenti finali. Ma il mio giudizio non risente alquanto di tale polemica per un semplice motivo: non ho seguito né letto la saga di Twilight non essendo il mio genere preferito, perciò il mio giudizio sul libro si basa esclusivamente sulle sensazioni che la lettura ha trasmesso a me, umile lettrice. 
Pagina dopo pagina, il lettore sarà catapultato in una dimensione parallela, in un mondo in cui licantropi, vampiri e umani convivono nonostante le difficoltà; in quel mondo in cui ciascuno di noi, viene catapultato sin da piccolo attraverso le fiabe. 
Isabel, la protagonista è un'amante lettrice dei romanzi fantasy e inconsapevolmente, i suoi sogni diventano realtà quando, trasferitasi a Shadow City, incontra un bellissimo ragazzo, gentile, affabile e disponibile che rivelerà successivamente la sua vera natura: è un vampiro, che vive del sangue di giovani ragazze universitarie, fino a quando l'amore non cercherà di modificare il suo modus vivendi.
La storia si fonda sull'amore e le sue sfaccettature: amore passionali, fraterno, amicizia ed è ricco di pathos e colpi di scena. Il romanzo è ben scritto e strutturato; la psicologia dei vari personaggi è ben delineata e la fusione tra umani e vampiri sembra veritiera e possibile. Molto belle le descrizioni del bosco e della natura; molto vivide le emozioni provate da Isabel, che raggiungono il lettore creando empatia e comunicazione. Il linguaggio è curato ma allo stesso tempo fluido, rendendo la lettura scorrevole e adatta a tutte le fasce d'età. Se amate vivere e sognare nuove avventure, ve ne consiglio la lettura. Naturalmente essendo una saga, la storia lascia il lettore sospeso e basito... cosa accadrà poi? Sembrava che il "vissero felici e contenti", sia il finale giusto, 
invece...
Che fareste voi, se da lettrici vi trovereste ad essere protagoniste? 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro Mozzafiato di Alina Cebotari edito Scatole Parlanti

Recensione libro  Mozzafiato di Alina Cebotari edito Scatole Parlanti Scheda tecnica Titolo : Mozzafiato Autore : Alina...