Lettori fissi

lunedì 2 dicembre 2019

Recensione libro Last Chapter: #sequeldelsequel di Margherita Fray


Recensione libro 
Last Chapter: #sequeldelsequel di Margherita Fray
Last Chapter: #sequeldelsequel di [Fray, Margherita]
Scheda tecnica 
Titolo: Last Chapter
Autore: Margherita Fray
Genere: romanzo rosa
Formato: Kindle
Sono passati quattro anni da quando Morgan e Cameron si sono divisi e tutte le “grandi speranze” su cui contava la ragazza sembrano essere svanite con lui.
Niente laurea. Niente lavoro. Niente casa. Niente fidanzato.
Con un’improbabile occupazione da correttrice di storie erotiche, Morgan arranca nella vita un giorno dopo l’altro occupando abusivamente il divano di Seline.
Eppure, qualcuno ritiene che meriti una seconda possibilità, un’altra opportunità.
Un ultimo capitolo.
E anche se l’ultima cosa che vuole Cameron Wilde è lasciarsi ingarbugliare di nuovo dai problemi di una ragazzina, scoprirà che non è così semplice impedirsi di fare qualcosa che comunque, dopo tutto questo tempo, si ha ancora voglia di fare.


“In verità io mi chiedo, cosa facevamo io e te prima di amarci?”Morgan Williams , dopo essere stata follemente innamorata del professor Wilde e aver vissuto una storia tanto travolgente quanto contestata, si allontana a malincuore da lui convincendosi che da sola possa riuscire a seguire la sua strada."Sogno un amore banale, noioso; sogno un amore che mi faccia venire voglia di batticuore e strazi e mi renda frustrata e indisponente".
I due si ritrovano quattro anni dopo, Cameron lavora controvoglia con suo padre presso l’azienda di cosmetici di famiglia; e Morgan, ospite sul divano della sua migliore amica, corregge le bozze per una rivista che pubblica racconti erotici."Fatto è che, nonostante tutto, quando penso a Cameron Wilde automaticamente mi trovo a ricordare il ragazzo bellissimo, ironico, intelligente e tutto sommato romantico che stava con me e mi faceva ridere".
Nonostante la ragazza sia apparentemente soddisfatta del suo lavoro, Cameron decide di cederle il suo posto come insegnante al college, convinto che la sua vita e quella di Morgan abbiano bisogno di una seconda opportunità. Ma lo fa davvero senza alcun interesse? Potranno Morgan e Cameron, capire finalmente che solo stando insieme possono essere davvero felici e soddisfatti?"Ricordo il suo sapore,un milione di baci ammassati sulla mia bocca, impilati diligentemente lì e lasciati ad aspettare tutti gli altri".
Un libro che aspettavo da tanto, la conclusione di una storia iniziata con “Teach me” e arricchita con “Just a crush” (recensioni sul blog), raccontata in prima persona dalla voce di Morgan, è una lettura scorrevole e coinvolgente che ho finito tutta d’un fiato. Morgan è la classica brava ragazza, con un rendimento scolastico impeccabile, suo malgrado si innamora di Cameron, il suo professore, e nonostante i pareri discordanti di chi le vuole più bene, segue la sua strada  rendendosi conto che solo accanto a lui c’è il suo destino e la sua felicità. Quindi, quando sentiamo di desiderare davvero qualcosa o qualcuno, prendiamocelo finché siamo in tempo, senza negarci niente, perché se la lasciamo andare potrebbe poi essere troppo tardi. Molto fascinoso il ruolo di Cameron nella storia, non è solo il classico bello che  regala frasi che fanno innamorare; la sua intelligenza colpisce e va a segno, cercando solo quello che desidera davvero dopo tante insoddisfazioni ed esperienze negative. “Prenditi la responsabilità di essere amata da me. Sono tuo, Morgan Williams, sarò sempre tuo. Tienimi e vieni con me.”Leggetelo! Lo amerete….“Per quattro anni ho cercato una ragazza che fosse alla tua altezza, ma dopo quattro anni l’unica con cui voglio parlare, dormire e svegliarmi continui a essere tu” spiega. “Vale la pena fare un tentativo.”

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro La scommessa - Brooke&George di Elizabeth Giulia Grey

Recensione libro La scommessa - Brooke&George di Elizabeth Giulia Grey Scheda tecnica Titolo : LA SCOMMESSA – Brooke & Geo...