Lettori fissi

mercoledì 4 dicembre 2019

Recensione libro "Assedio" di Daniela Barisone e Alex Montagono


Recensione libro
Assedio di Daniela Barisone e Alex Montagono
Scheda tecnica
Titolo: Assedio 
Autore: Daniela Barisone e Alex Montagono
Genere: Horror 
Pagine: 171
  • Editore: PubMe 
  • Collana: Io me lo leggo
  • Pubblicazione: 13 settembre 2019
  • Formato: Kindle e copertina flessibile
Londra, 1897. I morti si risvegliano dalle loro tombe, assalendo chiunque capiti loro a tiro e cibandosi di carne umana. In questo quadro di terrore, Sherlock Holmes e il dottor John Watson si ritrovano asserragliati nella Torre di Londra insieme alle loro nemesi: James Moriarty e Sebastian Moran. A far loro compagnia il fratello del celebre investigatore, Mycroft Holmes e William Bell, il biologo che sta cercando di scoprire di più su quanto accaduto. Uniti nel comune intento di portare a casa la pelle sana e salva, i quattro difendono la Torre con ogni mezzo, ma i morti viventi non sono ciondolanti esseri senza cervello e riescono a sfondare le loro difese.
Nella Londra del 1897 i morti si risvegliano con sembianze di zombie infettati mostruosi e come creature senza scrupoli terrorizzano la città seminando morte e terrore.

Per arginare questa avanzata le persone si rifugeranno nella torre cercando di arginare l’assedio dei mostri e trovare una soluzione grazie a Sherlock Holmes e il dottor John Watson si ritrovano asserragliati nella Torre di Londra con James Moriarty e Sebastian Moran. A far loro compagnia il fratello del celebre investigatore, Mycroft Holmes e William Bell un biologo in cerca della causa infettante che trasforma i morti in zombie. Il nostro Holmes riuscita a risolvere il mistero e a riportare la calma o la desolazione, la morte e la sofferenza la farà da padrone?? Londra rimarrà infestata da queste creature oppure ci sarà salvezza?
I colpevoli che hanno scatenato tanta crudeltà si scoprirà essere delle figure insospettabili e per giunta lo faranno per i loro scopi personali…. Che dire… "Assedio" è a tutti gli effetti un horror a tinte giallo da leggere tutto d’un fiato, prende il lettore e lo lascia in sospeso fino alla fine. Ben scritto e ben descritto, la trama è degna del protagonista Holmes e non lascia nulla al caso.
La sensazione nel finire il libro è: e poi c’è un seguito??? E si prende tanto che vorresti ci fosse un secondo libro a seguire.
Che dire, a parte che se amate il mistero e gli intrighi è assolutamente da leggere.
4 stelle

Recensione di Stella

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Novità DeA Planeta e De Agostini

  Novità DeA Planeta  e De Agostini I sognatori di  Karen Thompson WALKER Silenzio, come quando nevica. Una pace gelida, tota...