Lettori fissi

giovedì 7 novembre 2019

Recensione libro "Sulle Orme del Massone". Uno Studio Ragionato e Comparato sulla Massoneria di Thomas Moreau


Recensione libro
"Sulle Orme del Massone". Uno Studio Ragionato e Comparato sulla Massoneria di Thomas Moreau


Scheda tecnica
Titolo: Sulle orme del massone
Autore: Thomas Moreau
Editore: Edizioni Segno
Collana: #1 Studio ragionato e comparato sulla massoneria
Genere: Saggistica - Storia
Pagine: 324
Pubblicazione: 19 Aprile 2018
Lo scopo di quest'opera, che non tratta di alcuna teoria cospirativa ma piuttosto di accertate inquietanti realtà, è quello di permettere al lettore comune, ma maggiormente al cristiano, di raggiungere la consapevolezza necessaria a potersi difendere dai pericoli subdoli e nefasti della massoneria, ma anche di intraprendere un percorso utile ad apprendere cosa sia e quali ideali promuova la (contro)chiesa, mettendo così a fuoco, in maniera del tutto inedita e chiara, i meccanismi che regolano le strategie e le azioni massoniche che la setta impiega per asservire e soggiogare il mondo profano.
“Sulle Orme del Massone” non è un libro ma una vera e propria “collana” pensata da chi l’ha scritta per conoscere e soprattutto difendersi dai pericoli della Massoneria. Thomas Moreau, l’Autore di questo minuzioso lavoro ha intrapreso il suo viaggio nel mondo dell’esoterismo e delle società segrete quasi vent’anni fa. Avendo appreso “casualmente” che pochi anni prima il proprio fratello si era iniziato alla setta dei massoni e convertito alla religione islamica, animato da una positiva curiosità, Thomas ha avviato il proprio percorso (contro)iniziatico al sapere, alla verità cristiana e alla vera consapevolezza. Ciò che ne è risultato gli ha permesso di comprendere che fino a quel momento l’essenziale era invisibile ai suoi occhi, ed essendo riuscito a vedere l’invisibile, ha potuto comprendere l’impossibile.
La collana non propone al lettore nessuna teoria cospirativa romanzata, ma piuttosto l’accertamento di inquietanti realtà frutto della diretta esperienza personale dell’Autore: le approfondite e rigorose indagini compiute e ragionate sono abilmente comparate con le risultanze emerse dalla sua vivenza. Il lettore potrà quindi identificare i reali scopi perseguiti dalla Massoneria, chi siano i suoi architetti ideatori, gli esecutori e perché diffondano con tale veemenza principi e (contro) valori tendenti unicamente ad analfabetizzare spiritualmente i popoli, sempre più ipnotizzati e resi completamente inconsapevoli, allo scopo di consolidare lo status quo, per impedire loro di potersi risvegliare spiritualmente e adottare le giuste misure difensive. Quella proposta non è quindi una normale lettura bensì un graduale e ragionato itinerario guidato all’interno dei labirinti latomistici che fa esplorare approfonditamente sia il significato massonico del termine “controllo” sia le tecniche e le strategie impiegate per mantenere soggiogata l’esistenza. Chi si avvicinerà a queste pagine con una sana sete di curiosità comprenderà che è proprio il poter “controllare” ogni ambito di potere e sapere, sia materiale che spirituale, il modo migliore per poter speculare sulla realtà di chi nulla di tutto ciò sospetta, ma anche come questa forma impercettibile di tirannico dominio incida negativamente sulle vite di coloro che la devono subire.  Solo un non vedente può negare che l’avvenire di tutti noi si trovi confinato in un angolo buio, sempre più precarizzato a causa dell’influenza di alcune volontà incognite che rispondono a imperativi del tutto contrari a quelli che ci attendiamo. Uno dei loro passi fondamentali è stato quello di estraniarci completamente da ciò che avrebbe dovuto invece riguardarci. Ciò ha potuto verificarsi poiché questi signori sono persuasi di essere gli unici depositari di certe “conoscenze”, in virtù di questa auto proclamata superiorità hanno stabilito in modo autonomo ciò che dovrà attenderci come futuro.
Tutto ciò si è concretizzato anche a causa di un protratto comune imprudente modo di vivere, generazione dopo generazione: così come è accaduto a noi, lasciamo alla successiva i medesimi problemi maggiorati di interessi, i quali sono stati preparati dai nostri predecessori; questi, sempre più numerosi, facendo cumulo si accompagnano a condizioni di vita sempre più aspre e spiacevoli. Così si spiega perché di discendenza in discendenza codeste complicanze aumentano e le vite dei successori divengono sempre più complesse e tortuose. “Sulle Orme del Massone” è in realtà un vero e proprio “Kit” cartaceo di strumenti informativi utili a sopravvivere ai tempi odierni; un manuale di sopravvivenza sociale che suggerisce come difendersi da un nemico tanto invisibile quanto pericoloso ma troppo poco considerato e ancor più sconosciuto; per questi motivi parte della sua missione è quella di risvegliare spiritualmente le persone dalla pigra e letargica condizione in cui versano, dato che la maggior parte di esse, non sono peraltro consapevoli di trovarsi in questa precisa “atmosfera”.    È quando si viene privati delle giuste informazioni, che senza prestarci caso si finisce coll’essere sempre più estraniati dalla possibilità di comprendere, affrontare e partecipare attivamente agli attuali scenari economici, sociali e politici. Sempre attraverso questi metodi sotterranei messi in essere da una legione di cospiratori invisibili quali sono i massoni, per mezzo del sistema politico dai medesimi “controllato” alle folle vengono ripetutamente proposte solo false soluzioni. Così mentre si propongono di migliorare le loro condizioni di vita, in verità le peggiorano sempre di più. Per valutare quest’ambito e quanto i politici producono per te puoi semplicemente misurare i fatti.  Al termine dell’intero percorso di letture potrà completare la propria opera musiva la quale mostrerà che la tua vita oggi è tale, poiché i signori discussi in “Sulle orme del Massone” a tua insaputa e per mezzo dei loro nefasti propositi, avvelenano il pozzo dal quale tu ti abbeveri. Fermiamoli assieme prima che sia troppo tardi!
Recensione di Roberto Bonuglia

Collana completa "Sulle orme del massone"
- 1
- 2
-3
-4
-5


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...