Lettori fissi

venerdì 8 novembre 2019

Recensione libro Plight – Promessa di matrimonio di K.M.Golland


Recensione libro 
Plight – Promessa di matrimonio di K.M.Golland
Plight – Promessa di matrimonio di [Golland, KM]

Scheda tecnica
Titolo: Plight - Promessa di matrimonio
Autore: K.M.Golland
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 254
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pubblicazione: 28 Ottobre 2019
Plight [plahyt] Sostantivo: una situazione difficile, o spiacevole.Verbo: impegno o promessa solenne. Fidanzamento ufficiale prima del matrimonio.Mi sono promessa a un uomo. Beh, tecnicamente a un ragazzo. Avevamo otto anni ed eravamo vicini di casa. Mi ha regalato un Cheezel, me lo ha infilato al dito e mi ha chiesto di sposarlo.Quel Cheezel me lo sono mangiato.Ho anche risposto di sì, ma che avremmo dovuto aspettare finché non avessimo avuto trent’anni.La scorsa settimana ne ho compiuti trenta e adesso lui vuole riscuotere quella promessa.A parte gli scherzi, Elliot Parker è matto se pensa che, di punto in bianco, con un messaggio privato su Facebook, possa stipulare il diritto vincolante di un accordo contrattuale verbale, che suggellerà il nostro fidanzamento del cazzo, di ventidue anni fa.Matto.Però, chissà se è davvero come nella foto del profilo?

Gli amici non dovrebbero fare sesso… a meno che non si amino, e in questo caso dovrebbero sicuramente fare l’amore.”
Chi di voi quando era piccolo non ha avuto un amico del cuore, oppure un fidanzatino con cui stringere patti o promesse da rispettare per la vita?
E’ quello che è successo ad Elliot e Danielle, amici per la pelle da quando avevano 8 anni, innamorati a tal punto da promettersi amore eterno con una patatina al formaggio a forma di anello, che in quel momento valeva per loro più di qualsiasi gioiello prezioso.
I due ragazzi si rincontrano dopo tanti anni, e grazie anche alla complicità delle loro madri, amiche a loro volta, ritrovano a piccoli passi il loro rapporto restando comunque a debita distanza per paura di rovinare la loro amicizia.
Per nessuna di queste cose potevamo essere dichiarati come “solo amici d’infanzia”. Eravamo stati molto di più. Molto altro. E sapevo che anche lei se ne rendeva conto.
Potranno Elliot e Danielle riuscire ad onorare la promessa che si erano fatti tanti anni prima?
Riuscirà Danielle, sempre diffidente nei confronti degli uomini, trovare accanto ad Elliot quel porto sicuro che troppo spesso le è mancato?
non si poteva simulare un legame come il nostro, proprio come non potevamo fingere quando eravamo più giovani. Era impossibile. Le nostre risate, le nostre confidenze, le notti in bianco… perché avevamo così tanto di cui parlare e non potevamo farci rubare il tempo che dovevamo passare insieme dall’impazienza del sole di tramontare.
Un libro scritto in maniera semplice, una storia leggera e frizzante molto piacevole da leggere e chissà forse di ottimo spunto per un film o una fiction.
Ogni capitolo è affidato in modo alterno ai due protagonisti, che in terza persona ci aiutano a vivere gli avvenimenti dai loro punti di vista.
Molto simpatica e determinata la figura di Danielle, convinta che l’amicizia sia al centro di tutto, fa di tutto per vivere al meglio il rapporto con Elliot e per far si che non sia rovinato da niente e nessuno.
Tosta la presenza di Elliot nella storia, convinto che Danielle sia l’unica donna per lui, le lascia il suo spazio, rendendola libera di decidere ma restandole sempre accanto, comportandosi da amico vero.
Lì disteso, con Danielle tra le braccia, mi sembrava tutto un sogno. Si trovava nel posto a cui apparteneva, e avevo tutte le intenzioni di farglielo capire.
Questo libro mi ha fatto riflettere molto, credo che nella vita ognuno di noi sia destinato ad una persona, e anche se il tempo passa e gli avvenimenti non sono dalla nostra parte, quella persona resti nel nostro cuore per sempre.
Spesso il nostro subconscio ci guida aiutandoci a capirlo, e anche se è impossibile vivere queste situazioni è bello comunque sognare un po’.
…continuerò ad innamorarmi di te, perché questa è una cosa che non cesserà mai. Sono stato mandato su questa terra per amarti.
Leggetelo! Sono sicura che vi piacerà.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...